facebook rss

Oltre trecento persone
al Trail Flipper Triathlon

SUL LAGO di Caccamo, a Belforte sul Chienti, organizzato dal club ascolano in collaborazione con l’Avis Ascoli Marathon, per la quarta edizione di "Borghi & Castelli Sport Fest”. Vincitori Luigi Del Buono e Denise Tappatà entrambi della Sef Stamura Ancona
giovedì 14 Febbraio 2019 - Ore 11:18
Print Friendly, PDF & Email

La Flipper Triathlon Ascoli, in collaborazione con l’Avis Ascoli Marathon, il Comune di Belforte sul Chienti e l’Unione Montana Monti Azzurri, ha organizzato il 4° Trail Belforte del Chienti (Macerata) al lago di Caccamo che rientra nella quarta edizione di “Borghi & Castelli Sport Fest”. Hanno partecipato circa 250 atleti ai quali si sono aggiunte 70 persone impegnate in una passeggiata non competitiva di 7 km. Partenza e arrivo del percorso agonistico di 15 km il centro storico di Belforte dopo un tracciato misto: tratti di asfalto, strade bianche, sentieri nel bosco. Lo spettacolo l’hanno fornito il lago di Caccamo, i Sibillini innevati e i borghi limitrofi.

A iscrivere i propri nomi nell’albo d’oro della manifestazione sono stati Luigi Del Buono che ha tagliato il traguardo in 1h03’39” e Denise Tappatà in 1h14’30”, entrambi della Sef Stamura Ancona. Podio maschile completato da Giorgio Lampa dell’Atletica Filottrano e Mirko Cruciani dell’Avis Castelraimondo. Quello femminile da Cecilia Capriotti dell’Avis Ascoli Marathon e Caterina Cavarischia della Bike Team Monti Azzurri.

Alla camminata di 7 km ha partecipato anche il sindaco di Belforte, Roberto Paoloni, insieme ai propri familiari. Preziosa anche la collaborazione del Comune di Serrapetrona (come Belforte ha messo a disposizione la Polizia Municipale), Pro Loco e Protezione Civile di Belforte. L’assistenza in gara è stata curata dal Gruppo Arcieri Storici di Belforte, dall’Associazione CB Maceratesi e dalla Croce Rossa di Tolentino.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X