facebook rss

Azienda converte produzione
e dona il primo lotto di mascherine
alla Croce Rossa

IL GESTO della TM Service di Osimo, ditta specializzata nel settore moda. E' l'ennesimo esempio di trasformazione delle ditte marchigiane, impegnate a dare il loro contributo nell'emergenza Covid
Print Friendly, PDF & Email

La donazione alla Croce Rossa

 

Dal settore moda alla produzione di mascherine: è la trasformazione della TM Service di Osimo, azienda affiliata alla Confartigianato. La ditta ha da subito messo a disposizione il proprio reparto di ricerca e sviluppo per concepire delle mascherine protettive che possano andare ad aggiungersi alle carenti scorte. Il primo lotto di produzione è stato devoluto alla Croce Rossa di Osimo.
«Il nostro paese, come molte altre parti del mondo, sta vivendo una situazione nuova, inaspettata, improvvisa che oltre a riflettersi sulla nostra salute e sui nostri stili di vita, riversa anche sulla nostra economia – ha detto l’amministratore delegato Emanuele Tonti -. Nella drammaticità del caso, però, crediamo debba emergere l’intelligenza dell’uomo, intesa come adattamento al cambiamento. Oggi TM Service,ha deciso insieme ai propri collaboratori di aprire una parentesi nel settore della moda per produrre beni di un lusso più grande: la salute di tutti noi. Questa è la nuova mission, sposata, consapevoli del gesto di utilità, dello sforzo nella riconversione per tornare presto, forse migliori di prima, a parlare di moda italiana, dando immediatamente una risposta alle esigenze dei cittadini. La produzione di mascherine avviata dall’inizio della settimana permetterà di soddisfare parte dei bisogni dei cittadini marchigiani». La TM Service ha subìto diverse trasformazioni passando da articoli per la calzatura fino a fare propria la tecnologia artigiana per le decorazioni su pelli e tessuti.

Servono mascherine: le aziende convertono la produzione «Così facciamo la nostra parte»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X