facebook rss

Controlli davanti alle scuole:
due studenti nei guai

ANCONA - Prosegue l'iniziativa della polizia volta ad avvicinare i giovani alla legalità e a contrastare fenomeni come il bullismo o lo spaccio di sostanze stupefacenti

Cinofili in servizio (Archivio)

Proseguono i controlli nelle scuole da parte della polizia.
Questa mattina gli agenti si sono recati alle ‘Donatello’, Istituto comprensivo Cittadella- Margherita Hack, mentre lo scorso martedì sono stati alle Pascoli di via Ferrucci.
Si tratta di una delle diverse iniziative, volte ad avvicinare i giovani alla legalità e a contrastare fenomeni come il bullismo o lo spaccio di sostanze stupefacenti.
«L’educazione – ha detto il questore Cesare Capocasa – è il principale strumento per combattere fenomeni devianti e in grado di corrompere le coscienze dei nostri giovani ragazzi. Una società civile deve mettere la formazione degli uomini e delle donne di domani al primo posto e per questo motivo è uno degli obiettivi prioritari degli operatori di polizia, al servizio dei cittadini e della collettività»
Nell’ambito di uno dei servizi dedicati, gli uomini delle Volanti hanno proceduto al controllo di un gruppetto di giovani studenti nelle vicinanze di un plesso scolastico.
Qui, un ragazzo e una ragazza sono stati sorpresi a fumare due spinelli. Nel vedere arrivare i poliziotti, hanno tentato però di nasconderli. La ragazza, ormai scoperta, lo ha consegnato mentre lo teneva tra le dita.
Il giovane invece, convinto di non essere stato notato, ha messo subito la mano dietro alla schiena facendo quindi cadere lo spinello a terra. Ancora acceso, è stato subito recuperato.
A terra infine, sempre vicino ai due giovani, è stato trovato un ulteriore pezzo di hashish, del peso di circa 0,50 grammi. Perquisito infine lo zaino dello studente, all’interno è stato trovato un grinder (tritatore) contenente residui di marijuana.
A carico dei due ragazzi è stata contestata la violazione per il possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X