facebook rss

Mancata precedenza,
68enne estrae la pistola
e la punta contro l’automobilista

FALCONARA - Denunciato dai carabinieri un operaio 68enne, residente a Gallignano, per aver minacciato - mentre era a bordo del suo pick up - un 37enne. L'arma era una scacciacani, ma priva del tappo rosso. Ai militari: «E cosa avrò fatto mai, così la prossima volta impara a discorrere!»

foto d’archivio

 

Per una mancata precedenza, estrae una revolver e la punta contro l’automobilista contendente: denunciato un 68enne anconetano per minaccia aggravata e possesso ingiustificato di arma (che era a salve, ma senza il tappo rosso). 

È successo ieri pomeriggio sulla rotonda tra via Marconi e via del Consorzio, quando un 68enne di Ancona, a seguito di un diverbio dovuto ad una mancata precedenza, ha pensato bene di estrarre un revolver e puntarlo in faccia al contendente, un automobilista 37enne di Falconara Marittima. La vittima, allontanatasi, ha subito avvertito i carabinieri della locale Tenenza.

È stata così fornita una descrizione sommaria del soggetto e del mezzo dal quale era sceso, un autocarro tipo pick-up, elementi che, combinati con le immagini catturate dal sistema di videosorveglianza comunale, hanno permesso di giungere all’esatta individuazione dell’aggressore armato.

Pochi minuti dopo l’uomo è stato raggiunto e bloccato da due pattuglie della Tenenza di Falconara Marittima armate ed equipaggiate con tanto di giubbotti antiproiettile, in un casolare, Gallignano di Ancona. E’ bastata una manciata di secondi per rinvenire un revolver tipo Magnum sotto il sedile dell’autocarro, caricato con sei colpi “a salve”, ma del tutto fedele all’arma originale, anche perché privo del tappo rosso obbligatorio.

Un’arma a salve di libera vendita insomma, con tanto di canna “piombata” sebbene priva del tappo rosso sul vivo di volata (parte finale della canna). L’uomo adesso dovrà rispondere dell’accusa di minaccia aggravata, oltre che del porto ingiustificato dell’arma. Le parole dette ai militari: «E cosa avrò fatto mai, così la prossima volta impara a discorrere!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X