Arriva alla quarta edizione, l’appuntamento per tutti gli amici di Michele e della Fondazione a lui dedicata. Il IV Scarponi Day si svolge sabato 25 e domenica 26 ottobre nelle colline marchigiane, tra Filottrano, Appignano e, ovviamente, La Castelletta, la cima Scarponi. Per sabato 25 ottobre, l’appuntamento è alle ore 10.30 a Filottrano, presso il Salone d’Onore di Palazzo Accorretti, Via Roma n. 15 per la prima presentazione del libro foto – biografico “Michele Scarponi. Profondo come una salita” con la presenza dell’autrice, Alessandra Giardini, giornalista sportiva, lavora per la Gazzetta dello Sport e per il Domani. Alle 17.30 ad Appignano, presso l’accogliente location di Villa Verdefiore, in Contrada Verdefiore 43/a, per l’assemblea dei partecipanti della Fondazione. Alle 19.30 sempre ad Appignano, a Villa Verdefiore, Contrada Verdefiore 43/a, per la cena evento di raccolta fondi a sostegno dei progetti sulla sicurezza stradale e sulla mobilità sostenibile, con la partecipazione di ospiti e sostenitori. La cena è aperta a tutti e disponibile su prenotazione (posti fino a esaurimento) versando una donazione minima di 50 euro
Il programma di domenica 26 ottobre, parte sempre alle ore 9.30 dalle Sorgenti Gorgovivo di Serra San Quirico per la pedalata del IV Scarponi Day. Ogni partecipante arriva all’incontro con la propria bicicletta per scalare in gruppo la salita della Castelletta, la cima Coppi di Michele, e mettere un unico piede a terra contro la violenza stradale, nel ricordo di Michele e di tutte le vittime sulla strada. La salita della Castelletta sarà chiusa al traffico e all’arrivo accoglierà i partecipanti un ricco ristoro.
Partecipare al IV Scarponi Day vuol dire ricordare Michele e tutte le vittime sulla strada e sostenere le attività della Fondazione rivolte alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile. E’ necessario prenotare la cena di sabato 25 ottobre che prevede un ottimo menù completo del territorio (antipasto, bis di primi, secondo con contorno, dolce e bevande incluse) essendo i posti disponibili fino a riempimento della sala: basta inviare una e-mail a info@fondazionemichelecarponi.com, chiamare o mandare un WhatsApp al numero 347 5929666 e fare una donazione minima di 50 euro tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Michele Scarponi Ets, Iban IT81N0854937360000000040274 – Causale: Scarponi Day Domenica 26 ottobre la pedalata a La Castelletta del 4° Scarponi Day è gratuita. Per chi ha bisogno di un posto per dormire, è possibile contattare la Fondazione per conoscere le strutture vicine.
Il I Scarponi Day fu voluto da Michele nel 2014 e lui, l’Aquila di Filottrano, pedalò davanti al gruppo dei tanti amici cicloamatori presenti. Il II Scarponi Day si è tenuto l’8 ottobre 2023 a Filottrano, una cicloturistica in cui la sicurezza, la condivisione e la sostenibilità sono stati motivi centrali. Dallo scorso anno, con il III Scarponi Day, abbiamo voluto compiere un gesto importante e ricco di significato: l’infinito gruppo di Michele sostiene le attività della Fondazione per la sicurezza sulla strada e mette un unico piede a terra sulla salita dedicata all’Aquila di Filottrano per ricordarlo e dire no alla violenza stradale. Il IV Scarponi Day vede la presentazione tanto attesa del primo libro foto biografico dedicato al campione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati