facebook rss

Discarica al Passetto, i 5 Stelle:
«Città lasciata nell’abbandono»

ANCONA – Il consigliere comunale Quacquarini denuncia lo stato di degrado nella zona dell'ascensore e in spiaggia: «da 10 giorni è pieno di rifiuti che nessuno si cura di togliere»

 

 

Degrado al Passetto: «finita la stagione estiva, finito il “luogo dell’anima”». Il consigliere comunale del Movimento 5 stelle, Gianluca Quacquarini, punta il dito contro l’amministrazione comunale, denunciando il fatto che «da 10 giorni, sotto l’ascensore e sulla spiaggia del Passetto, è pieno di rifiuti e nessuno si cura di toglierli. Alla vista una vera è propria discarica. Si aspetta forse la prossima mareggiata così il mare porta via tutto?»
Secondo l’esponente pentastellato, «questa è un’altra dimostrazione, se mai ce ne fosse ancora bisogno, che la città è lasciata nell’abbandono più assoluto in quasi tutto il suo territorio da quest’amministrazione. Vengono curati solo i posti delle prossime feste organizzate – con grande spreco di risorse dei cittadini – per accrescere la popolarità della autodefinitasi migliore, sic, sindaca del mondo. Due anni fa – ricorda Quacquarini – la festa in pompa magna per la fine della manutenzione e la riapertura dell’ascensore tra un fluttuare di luci, una ballerina trasportata da una mongolfiera e vari spettacoli. Prima dell’estate 2019, la grande festa con musica, palloncini e tanto altro per la fine dei lavori e la riapertura dei Laghetti, che hanno già bisogno, dopo pochi mesi e una spesa molto elevata, di una manutenzione straordinaria perché i lavori sono stati eseguiti male. Insomma, il Passetto è lasciato al suo destino, non serve più come arma di distrazione di massa per nascondere le gravi mancanze di questa giunta. Speriamo che sia ripristinata il prima possibile la decenza nel “luogo dell’anima”», conclude.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X