facebook rss

Impennata di contagi ad Ancona:
più di 1.300 positivi
Male anche Senigallia e Osimo

REPORT sull'andamento della pandemia nella nostra provincia: da fine anno il capoluogo è costantemente sopra i mille casi. Poco più che due settimane fa erano meno di 500. Nessun Comune è Covid free
Print Friendly, PDF & Email

Un’ambulanza della Croce Gialla nel piazzale del pronto soccorso di Torrette

 

Boom di positivi nell’ultima settimana ad Ancona. Attualmente, i contagiati nel capoluogo dorico sono 1.326. In isolamento ci sono 1.571 cittadini. A dirlo, i dati rilasciati dalla Regione sullo status pandemico comune per comune. Ad Ancona, i casi sono triplicati in poco più che due settimane. Il 19 dicembre, ultimo report di Cronache Ancona, ce ne erano 489 con l’isolamento tenuto da 869 persone. Sopra i mille casi, Ancona c’è finita sul finire del 2021. Per numero di contagi, viene poi la città di Senigallia, dove ad oggi i positivi conteggiati sono 807 (erano 536 il 19 dicembre).

Male anche Osimo con 641 casi (erano 183) e Jesi con 435 positivi (erano 259). Per quanto riguarda le altre città della nostra provincia, ecco la situazione: a Falconara, i casi sono 384, a Fabriano 340, a Castelfidardo 295, a Chiaravalle 118, a Loreto 184, a Trecastelli 158, a Montemarciano 110, a Ostra 105. Nessun Comune è ormai più Covid free da metà dicembre e, quindi, dal passaggio della nostra regione dalla zona bianca alla zona gialla. Per il ritorno sui banchi di scuola, la Regione ha predisposto nella giornata di domani 15 postazioni in tutto il territorio per far eseguire i tamponi agli studenti. Nell’Area Vasta 2, ci sono punti ad Ancona, Falconara, Fabriano, Osimo, Jesi e Senigallia. In partenza a giorni anche lo screening della Marina Militare in piazza d’Armi, ad Ancona, dove gli alunni potranno sottoporsi gratuitamente ai tamponi molecolari.

(fe.ser)

Screening gratuiti per gli studenti, 15 postazioni il 6 gennaio

Tamponi agli studenti: arriva il drive through della Marina «Dobbiamo evitare la Dad»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X