facebook rss

Open Day vaccinali
a Osimo, Filottrano e Loreto

COVID - L'8 e 9 gennaio giornata vaccinale all'ospedale Inrca-Osimo solo su prenotazione e per le terze dosi. Non serve invece prenotarsi per l'inoculazione delle dosi sabato nella palestra delle scuole medie dell'Ic Beltrami o domenica al Centro Giovanni Paolo II di Montorso

 

Open day vaccinali in programma in diverse località della Valmusone a partire già da questo fine settimana. A darne comunicazione il presidente del Consiglio regionale, Dino Latini, ex sindaco di Osimo. «Per quanto riguarda la zona a sud di Ancona che conosco più direttamente, senza che ciò appaia disinteresse verso tutto il restante territorio delle Marche e nel rispetto delle competenze della Giunta Regione Marche e dell’ Asur che stanno lavorando alacremente fra mille difficoltà immaginabili, comunico che per il giorno 8 e 9 gennaio ci sarà una giornata vaccinale presso l’ospedale Inrca di Osimo “SS Benvenuto e Rocco” solo per la terza dose di vaccino e su prenotazione, a breve sarà aperta l’agenda per il sito dell’Inrca Osimo» fa sapere Latini.

Dino Latini

Sabato 8 gennaio il Comune di Filottrano ha organizzato un open day dalle ore 9 alle ore 13 nella palestra delle medie dell’Ic Beltrami, aperto a tutti a partire dai 12 anni e senza prenotazione. Il 9 gennaio ci sarà un open day aperto a tutti in località Montorso di Loreto, presso il parcheggio del centro “Giovanni Paolo II”,«mentre rimane attivo il centro vaccinale dell’ospedale previa prenotazione con il numero verde. – ricorda anche Dino Latini – Si sta approntando da parte di Regione con Asur e Inrca, l’organizzazione di open day vaccinali da attivare nei fine settimana del mese di gennaio. Nella città di Osimo, il Poliambulatorio, resta la sede di riferimento, ma non si esclude, sempre nel rispetto delle competenze della proprietà dello stabile e delle attività sportive in corso, un hub vaccinale al PalaBaldinelli , in cui si possano prevedere più linee vaccinali in grado di soddisfare la forte domanda degli assistiti. Il 6 gennaio, si ricorda, che al PalaBaldinelli ci sarà la giornata per i tamponi per gli studenti delle elementari e medie . Seguiranno altre giornate aperte per la vaccinazione, le cui date saranno più precisamente indicate. Nel frattempo si stanno aiutando tutte le associazioni di volontariato o altre che stanno approntando hub vaccinali». Di seguito le tappe del camper vax dell’Area Vasta 2 già programmate per il mese di gennaio alla data odierna.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X