facebook rss

«Se vinco Lucia Basili
sarà l’assessore alla Cultura»

JESI - Matteo Marasca l'ha annunciato oggi. Quello della attuale direttrice del Museo Federico II Stupor Mundi è il terzo nome della squadra ufficializzato dal candidato sindaco delle Liste civiche

da sin. Landino Ciccarelli, Lucia Basili, Matteo Marasca, Marialuisa Quaglieri

 

Lucia Basili sarà l’assessore alla Cultura del Comune di Jesi in caso di vittoria elettorale di Matteo Marasca.

Matteo Marasca e Lucia Basili

Il candidato sindaco delle liste civiche Jesiamo, Orizzonte Jesi, Patto x Jesi e Riformisti punterà su una giovane appena trentenne, laureata in Beni Culturali e con un Master in Marketing per Mostre e Musei, e attuale direttrice del Museo Federico II Stupor Mundi (incarico che lascerà in caso di vittoria per dedicarsi a tempo pieno al ruolo in giunta). È il terzo assessore indicato da Marasca, dopo il “tecnico” Landino Ciccarelli a Urbanistica e Ambiente, e Marialuisa Quaglieri, futuro vicesindaco e assessore ai servizi sociali e alla sanità.

«Ho avuto il piacere di conoscere Lucia Basili in una delle molteplici iniziative del Museo Stupor Mundi – ha spiegato oggi in conferenza stampa Marasca -. Mi è piaciuto il suo pragmatismo, la sua capacità organizzativa, la competenza nel tradurre le idee in progetti concreti. Sono davvero contento che Lucia Basili abbia accettato questa proposta. Non resta che vincere, ora». «Tra i miei sogni di bambina non c’era quello di entrare in politica, ma a volte la vita ti fa delle sorprese e a me è capitato di incontrare Matteo Marasca – ha commentato Lucia Basili – L’idea di potermi mettere a servizio di Jesi, di ideare e promuovere iniziative culturali in piena libertà, coinvolgendo cittadini, operatori commerciali e associazioni, di rendere la cultura fruibile a tutti portando gli eventi anche nei quartieri e al di fuori dei luoghi tradizionali, mi rende profondamente orgogliosa di far parte di questo progetto».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X