facebook rss

Addio a ‘Gaston’,
artista visivo e della parola

ANCONA - Gastone Serrangeli aveva 77 anni. Diverse, fin dagli anni Settanta, le tecniche utilizzate quali acrilico, china, disegno con grafite e pastelli ma anche collage. Il funerale nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano

Gastone Serrangeli, in arte ‘Gaston’

Nato il 26 febbraio del 1947, è venuto a mancare oggi Gastone Serrangeli, noto e stimato pittore Anconetano, conosciuto nel mondo dell’arte come ‘Gaston’.
“Artista visivo e della parola”, aveva 77 anni e proprio nella sua città aveva sempre vissuto e lavorato, fin dagli anni Settanta, utilizzando diverse tecniche quali acrilico, china, disegno con grafite e pastelli ma anche collage.
Negli anni Novanta frequentò lo studio del pittore José Guevara.
‘Gaston’ vede la sua prima esposizione nella chiesa di Santa Lucia al Poggio di Ancona, nel 1994; proseguendo poi con altre alla Mole Vanvitelliana, alla Galleria Puccini, a Palazzo Camerata e in tutta la regione.
Nel 2015 ha partecipato con l’opera “New York dream” all’esposizione collettiva “The Art album Live” presso la Vault Gallery di Miami (Florida) nell’ambito di “Art Basel Miami Beach” mentre, l’anno successivo, espone alla collettiva “Press a button! Stimolazioni contemporanee” alla Galleria Merlino di Firenze.
Gastone Serrangeli lascia la moglie Licia, che lo ha sempre esortato al disegno e alla pittura; e i figli Sergio e Lorenzo.
Il funerale si terrà venerdì, 12 aprile, alle 10.30, nella chiesa dei Santi Cosma e Damiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X