facebook rss

Spettacoli, dj set e ‘Crazy Run’:
tutto pronto per la ‘Festa dei Folli’

CORINALDO - Dal 25 al 28 aprile l’edizione 2024 porterà una ventata di colore e di allegria

 

Un evento della ‘Festa dei Folli’ di Corinaldo (credits Velentina Cafarotti)

Manca meno di una settimana all’inizio della Festa dei Folli, che dal 25 al 28 aprile porterà una ventata di colore e di allegria nella Città di Corinaldo. Tutto è pronto per accogliere i numerosi partecipanti all’edizione 2024. Corinaldo si conferma una destinazione accogliente per gli artisti e l’eclettico programma della festa ne è la prova. Tra teatro di strada, circo contemporaneo, concerti e dj set, il centro storico si animerà, regalando momenti di divertimento, stupore e poesia. Le attività esclusive della Festa dei Folli includono la Crazy Run, la corsa più colorata dell’anno (iscriviti a prezzo promo entro il 20 aprile), il gioco Tso (Trova, Scopri, Osserva) una caccia al tesoro per esplorare gli angoli nascosti di Corinaldo, e il Passaporto da Matto, che offre il timbro ufficiale di “matto” a chi supera una simpatica prova.

La festa propone numerose attività pensate anche per i più giovani, come RiCiclo – Carosello a Pedali e Caimercati Giochi di Strada, perfetti per un divertimento “analogico” sicuramente diverso dal solito. Inoltre, lo Yoga della Risata organizzato da La Voce del Cuore promette risate e sorprese. Le passeggiate guidate da PerTerra Aps e Nasa – Astrofili Senigallia offriranno un’occasione per scoprire le storie dei Matti di Corinaldo e osservare la volta celeste. Non mancherà poi Colori di Primavera, il mercatino di artigianato locale a cura di Ape & Co.

Con tutte queste attività, verrà sicuramente fame e sete. Gli stand gastronomici saranno aperti a pranzo e cena, offrendo le delizie dell’enogastronomia locale. In Piazza Il Terreno, il punto bar-ristoro permetterà di gustare aperitivi, spritz e pop-corn caldo mentre si godono gli spettacoli. Sarà, insomma, un ponte del 25 aprile indimenticabile, tra arte, cultura e tanto divertimento. L’evento è ad ingresso libero ((per info e programma dettagliato: www.festadeifolli.it).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X