facebook rss

Covid, 13 nuovi casi nelle Marche
Il 75% dei positivi ha meno di 35 anni
Ceriscioli: «Le regole valgono per tutti»

DATI - E' quanto risulta dai tamponi effettuati negli ultimi 7 giorni. Si tratta di persone con pauci sintomatiche che ora sono in isolamento a casa poiché non necessitano di ricovero ospedaliero. Guariti/dimessi: superata quota 4mila

gores_2_domenica_24maggio-650x188

L’andamento dei casi positivi nelle Marche (Clicca qui per vedere il report completo)

Si abbassa l’età dei casi positivi al Covid. I dati degli ultimi giorni  resi noti oggi dal Gores della Regione Marche evidenziano un abbassamento sensibile: negli ultimi 7 giorni il 75% dei casi è under 35. Si tratta di persone con pauci sintomatiche che ora sono in isolamento a casa poiché non necessitano di ricovero ospedaliero.

tamponi-fiale-covid-325x218 Nella giornata di ieri sono stati effettuati 1060 tamponi: 717 del percorso diagnosi e 343 del percorso guariti. I nuovi casi positivi rilevati sono 13: 6 in provincia di Ancona, 2 a Pesaro Urbino, 2 a Macerata, 3 a Fermo e 0 ad Ascoli.
«È importantissimo non vanificare i risultati ottenuti nei mesi precedenti – afferma il presidente Luca Ceriscioli – e quindi è indispensabile che nella fase 2 delle riaperture tutti continuiamo a rispettare le regole per il contenimento del contagio, soprattutto con l’uso delle mascherine, il rispetto delle distanze e l’attenzione massima a non creare assembramenti. E queste regole riguardano tutti, nessuno escluso, i giovani come i più adulti. Non possiamo permetterci di tornare indietro. È responsabilità di ciascuno di noi, nell’interesse di tutti, osservare queste regole».
Per quanto riguarda l’ultimo bollettino, i guariti/dimessi hanno sfondato il muro dei 4mila: sono, per la precisione, 4.028. Cala ancora il numero dei ricoveri, che attualmente sono 114, di cui 13 in terapia intensiva. La situazione nell’Anconetano: i positivi sono complessivamente 1.869, mentre in isolamento domiciliare ci sono 712 persone. Al link il bollettino completo del Gores.

(servizio aggiornato alle 15,15)

gores_domenica_24



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X