facebook rss

«Ripartiamo da noi per tornare
a una normalità migliore del passato»

SENIGALLIA - Il messaggio di fine anno affidato a un video dal sindaco Massimo Olivetti. «Il 2020 è stato contrassegnati da lutti, distanziamento e paura ma l'incubo finirà anche grazie ai vaccini. Si può superare questo momento difficile e spero davvero che la nostra città lo faccia unita» auspica

«L’anno che è trascorso lo ricorderemo come uno dei peggiori. Il 2020 è stato un anno di lutto, distanziamento e paura. Non possiamo non ricordare le tante persone che ci hanno lasciato, di coloro che sono stati colpiti dalla malattia, degli anziani ancora costretti a stare lontani, dei giovani e dei più piccoli che vivono una fase dura della loro vita, del personale sanitario. Un pensiero va anche a chi ha una attività commerciale, artigianale, ai lavoratori. La politica dovrà dar loro delle risposte».

Il sindaco Massimo Olivetti nel messaggio di fine anno

Arriva con le immagini di un video il messaggio di fine anno del sindaco di Senigallia. La pandemia del Covid 19 ha impedito l’incontro in Comune nella sala consiliare con le autorità e il discorso di fine anno in pubblico. Massimo Olivetti, alla guida della città dallo scorso mese di settembre, nel suo discorso online parla di rinascita dall’incubo «che stiamo vivendo, che ci ha tolto certezze e ma che ci ha restituito anche l’idea di dare per scontato tante cose: gli abbracci, la nostra libera circolazione». L’augurio rivolto ai concittadini per il 2021 è quello che si possa uscire finalmente dalla crisi sanitaria «con l’arrivo del vaccino, che ponga fine a queste catene, che finisca presto anche quella economica. Senigallia ha cambiato scenario politico. Il mio personale augurio per il 2021 è che si possa crescere insieme anche discutendo ma attraverso un dialogo aperto. Con l’anno nuovo dovremo ripartire da noi per tornare a una normalità migliore rispetto a quella del passato, facendo in modo che non ci siano più divisioni. Spero davvero che la nostra città sia unità, che possiamo superare tutti insieme questo momento difficile».

Petardi e fuochi di artificio sulla Spiaggia di Velluto sono già vietati dal regolamento di Polizia urbana e non è stato necessario firmare alcuna ordinanza. Non ci sarà alcuna festa in piazza per via degli obblighi imposti dalla ‘zona rossa’ mentre domani, venerdì 1 gennaio 2021, il Concerto di Capodanno sarà garantito anche se con modalità nuove. Il teatro La Fenice di Senigallia diventerà alle ore 17.00 il palcoscenico che ospiterà l’esibizione in live streaming della Piccola Orchestra Lemuse composta da Federico Mondelci sassofono solista, Massimo Morganti trombone, Henri Domenico Durante violino, Chiara Di Bert violino, Silvia Vannucci viola, Alessandro Culiani violoncello, Jean Gambini contrabbasso, Ivan Gambini percussioni. Il programma prevede un omaggio a Fellini e alla sua filmografia, con l’esecuzione delle musiche di Nino Rota per Amarcord, I Clowns, La strada, La Dolce Vita, Otto e Mezzo.
Il live streaming potrà essere seguito sul canale YouTube di Ente Concerti di Pesaro al link.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X