facebook rss

Tommaso Moreschi presenta
i candidati al Consiglio comunale

CASTELFIDARDO - Il candidato sindaco di Solidarietà Popolare con la sua squadra illustrerà il programma domani pomeriggio al Parco delle Rimembranze del Monumento. In lista c'è anche l'ex sindaco Tersilio Marotta

Tommaso Moreschi (primo a sinistra) con i 16 candidati al Consiglio comunale di Solidarietà Popolare per Castelfidardo

 

Solidarietà Popolare per Castelfidardo ha sciolto le riserve ed ha comunicato ufficialmente che sarà presente alle prossime elezioni comunali del 3-4 ottobre (con possibilità di ballottaggio), con un propria lista a sostegno del candidato sindaco Tommaso Moreschi, già consigliere comunale e membro del movimento sin dalla sua fondazione nel 1995.

Tommaso Moreschi

Dopo 4 mandati al governo della città con i sindaci Marotta e Soprani e gli ultimi 5 anni in opposizione con tre consiglieri comunali, Il movimento ritiene di poter ancora dare il suo contributo, forte della propria natura apartitica e dell’esperienza maturata nei 25 anni che ha speso al servizio della città. L’architetto Moreschi è Responsabile del settore Urbanistica, Edilizia e Suap dell’Unione “Terra dei Castelli” di Agugliano e Polverigi ed è al suo secondo mandato come consigliere dell’Ordine provinciale degli architetti di Ancona, ricoprendo attualmente il ruolo di vicepresidente. In questa imminente sfida elettorale sarà affiancato da un gruppo coeso e composito, di cui fanno parte figure storiche del movimento e nuovi aderenti che si riconoscono nei valori e nello stile che da sempre caratterizzano Solidarietà Popolare.

Il candidato sindaco e i 16 candidati al ruolo di consigliere si presenteranno ed illustreranno il loro programma alla cittadinanza domani, venerdì 3 settembre, alle ore 18,30, presso il Parco delle Rimembranze del Monumento, nel corso di una conferenza stampa. Moreschi ha però già ufficializzato la lista dei candidati al Consiglio comunale, tra conferme tra i consiglieri comunali uscenti, nomi storici come l’ex sindaco Tersilio Marotta che ritorna in prima linea nel movimento dopo lo strappo della tornata elettorale 2011 quando corse con una sua lista ‘Noi con voi’ o Marco Balestra (entrambi tra i fondatori di Sp) e new entry. Ecco chi sono i nomi in corsa per il Salone degli Stemmi: Henry Adamo, Marco Balestra, Barbara Biondini, Silvana Bisogni, Maria Assunta Calimici, Marco Gambi, Camilla Elena Magi, Giacomo Magi, Tersilio Marotta, Andrea Micheloni, Francesco Orlandoni, Valentina Padovani, Lorenzo Papa, Patrizia Polverini, Riccardo Sgardi, Francesca Tombolini.

 



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X