facebook rss

Lorenzo Fiordelmondo
incontra Laura Boldrini

JESI – Il candidato sindaco del centrosinistra parlerà con l’ex presidente della Camera nella veste di autrice del libro "Questo non è normale. Come porre fine al potere maschile sulle donne" giovedì prossimo al Circolo Cittadino

Lorenzo Fiordelmondo

 

Il candidato sindaco della coalizione di centro sinistra, Lorenzo Fiordelmondo, incontra l’onorevole Laura Boldrini per discutere insieme e presentare il suo ultimo libro ” Questo non è normale. Come porre fine al potere maschile sulle donne” (Chiarelettere). L’appuntamento giovedì 14 aprile alle ore 18, al Circolo Cittadino di Jesi. Quella di Laura Boldrini è un’opera puntuale che riflette sulla – mancata – parità tra uomo e donna nel nostro Paese. L’autrice raccoglie fatti, testimonianze e storie, evidenzia contraddizioni e discriminazioni perché, dice, «sessismo, derisione, misoginia sono a livelli tali da tenere le donne ancora subalterne e ininfluenti. I metodi discriminatori vengono tollerati, così come l’odio in rete. Tutto tende, come fine ultimo, a intimidire le donne e a espellerle dalla sfera pubblica e politica». La strada verso la parità tra uomo e donna è ancora lunga, per questo serve l’impegno e la volontà di donne e uomini per dare importanza ad entrambi i sessi e poter vivere in una società che rispetti tutti, senza differenze.

Laura Boldrini

Laura Boldrini ha lavorato alla Fao, al Pro­gramma alimentare mondiale (Pam/Wfp) ed è stata portavoce per il Sud Europa dell’Alto commissariato delle Nazioni Unite per i ri­fugiati (Unhcr). Ha svolto molte missioni in luoghi di crisi. Nel 2013 è stata eletta presi­dente della Camera dei deputati. Rieletta de­putata nel 2018, da aprile 2021 è presidente del Comitato permanente della Camera sui diritti umani nel mondo. L’evento, aperto alla cittadinanza, si svolge nel rispetto delle normative anticontagio.

 



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X