facebook rss

Coronavirus, Loreto gioca
alla tombola scaccia-malinconia
con estrazione in diretta Facebook

COVID 19 - Per animare le giornate dei lauretani e fare sentire ancora viva la comunità cittadina, il Comune ha lanciato l'idea del gioco virtuale con alcune associazioni

 

 

Confinamento in casa, sconforto e malinconia? Per scacciare  via ore e ore di tristezza alcune associazioni di Loreto hanno organizzatouna tombola in diretta fb in collaborazione con il Comune.  L’obiettivo è quello di animare le giornate dei lauretani. «In questo periodo di isolamento imposto l’amministrazione comunale, con la collaborazione delle realtà cittadine che animano il settembre lauretano, vuole proporre un momento di socialità rigorosamente virtuale che comunque possa farci sentire una comunità. – spiega il sindaco Paolo Niccoletti – Non nascondiamo la testa sotto la sabbia di fronte ai problemi, ma possiamo allentare la tensione di questi giorni facendo ricorso al nostro senso di appartenenza, alle nostre tradizioni. Come a settembre giocheremo insieme a tombola, ma in diretta facebook».

Non sarà difficile giocare. La modalità è molto semplice: è stata attivato un numero dedicato (il 348 585 0435) a cui ognuno deve inviare un messaggio indicando cognome, nome e cinque numeri in doppia cifra vspaziati tra loro es: Rossi Mario 06 15 45 76 90, senza scrivere altro.«Da oggi martedì 14 aprile, alle ore 12 di sabato 18 aprile sarà possibile inviare i messaggi con indicati nominativo e numeri giocati. – aggiunge Niccoletti – Per ogni nominativo sarà possibile giocare massimo due cartelle. Sabato 18 aprile alle ore 21,30 verrà “cavata la tombola” in diretta facebook sulla pagina ‘Comune di Loreto Il Sindaco informa’. Chi farà tombola dovrà chiamare sempre il numero dedicato 348 585 0435. In palio prestigiose pubblicazioni sulla storia della nostra città ed opere d’arte donate da nostri concittadini. La cartella non ha costi se non l’impegno di ogni giocatore a condividere il video promozionale della nostra città nei suoi canali social e con tutti i suoi contatti, un gesto semplice dal risultato importante. La proposta e l’impegno hanno un valore simbolico, incrementare l’amicizia e l’appartenenza sono i nostri obiettivi. Siamo una città viva, Semo de Lureto».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X