facebook rss

Gores, altri 4 morti nelle Marche:
2 erano della provincia di Ancona

I DECESSI IN REGIONE sono saliti a 899, tra le vittime anche pensionati dorici deceduti all'ospedale di Torrette e all'Inrca

La tabella del Gores, clicca per aprire

 

Si attesta sulle 899 vittime nelle Marche il bilancio dei decessi collegati all’emergenza coronavirus. Nelle ultime 24 ore altri quattro morti – tre uomini e una donne, di età compresa tra gli 85 e gli 88 anni, sono stati registrati dal Gores nel consueto bollettino pomeridiano. Torna a crescere, seppure con una lievissima oscillazione, la curva dei decessi con due pazienti residenti nella provincia di Ancona che si sono spenti tra ieri e oggi nelle strutture sanitarie. Si tratta di un 88enne di Ancona all’Inrca della Montagnola e di una 85enne sempre di Ancona all’ospedale di Torrette. A questi numeri vanno aggiunti altri due ricoverati, un 87enne di Senigallia e una 91enne di Camerano, ricoverati rispettivamente all’ospedale di Senigallia e all’Inrca di Ancona, che non ce l’hanno fatta nei giorni scorsi. Per entrambi è stata confermata la diagnosi del contagio da Covid 19 ma solo oggi è stata trasmessa al Gores la documentazione.

Nella giornata odierna va invece registrata una significativa flessione nel report dei contagi, a Castelfidardo dove sono segnalate 33 positivi, 11 persone in isolamento preventivo. «I dati aggiornati diffusi dalla Regione Marche che riguardano la diffusione del Covid-19 sul territorio, incoraggiano e rasserenano. – sottolinea il Comune di Castelfidardo in una nota – Rispetto ai 47 casi emersi nel report di una settimana fa si registra infatti una netta flessione: il motivo è principalmente legato ai tamponi eseguiti sulle stesse persone risultate positive da più di 14 giorni che sono uscite finalmente dal tunnel ed è anche il segnale che i cittadini si stanno comportando in maniera responsabile. Un calo significativo che tuttavia non deve indurre ad allentare la attenzioni ma anzi fornisce ulteriori stimoli nel continuare a seguire  disciplinatamente le disposizioni studiate per il contenimento del virus».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X