facebook rss

Gores, 5 i decessi in regione
Nessun morto in provincia di Ancona

IL DATO - Il bollettino del Gores racconta di un trend in diminuzione anche per questo indicatore. La 'fase 2' dell'ermergenza epidemiologica è sempre più vicina

Clicca sull’immagine per il report completo del Gores

 

Sono cinque le persone morte nelle ultime 24 ore nelle Marche secondo il dato riferito dal Gores. Nessun decesso registrato in provincia di Ancona e questa è una ulteriore notizia che fa ben sperare. I numeri raccontano che segue un trend in diminuzione iniziato negli scorsi giorni e che fa il paio con la riduzione delle persone che sono ricoverate nei reparti di terapia intensiva che sono scesi a 58 nelle Marche (una settimana fa erano 30 in più). Positivo anche il numero di guariti e dimessi, che sono 22 nelle ultime 24 ore. Sale invece la cifra dei deceduti nelle Marche dall’inizio dell’emergenza sanitaria che oggi si attesta a quota 879 mentre in provincia di Ancona sono 187. Nel complesso il 94,4% dei morti aveva patologie pregresse e l’età media è di 80,1 anni.

La ‘fase 2’ dell’ermergenza epidemiologica è sempre più vicina. Stamattina, il commissario per l’emergenza, Domenico Arcuri, nel corso della conferenza stampa alla Protezione civile di Roma, ha annunciato che si è conclusa la gara per i test sierologici e che dal 4 maggio partirà l’indagine su un campione di 150mila italiani nel rispetto delle diverse aree geografiche. Sono inoltre pronte per essere distribuite e a disposizione delle singole Regioni 47 milioni di mascherine, dispositivi di protezione che saranno indispensabili nelle prossime settimane .«Nelle prossime ore, fisseremo il prezzo massimo al quale potranno essere vendute. Lo faremo sia con riferimento al prezzo, che all’aliquota fiscale connessa. Ne distribuiamo un numero sufficiente per le Regioni affinché ne mettano da parte una quota. Stiamo anche lavorando per ridurre fino ad azzerare le importazioni».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X