facebook rss

L’ex ospedale Murri per accogliere
i pazienti Covid in isolamento

CORONAVIRUS - Il sindaco Massimo Bacci ha scritto al presidente della Regione Marche per rendere fruibile in particolare il quarto piano dove sono presenti numerose stanze

L’ex ospedale Murri di Jesi

 

L’ex ospedale Murri di Jesi si candida ad accogliere i pazienti Covid-19 per l’isolamento. E’ l’idea che prospetta il sindaco Massimo Bacci.

Il sindaco Massimo Bacci

«I medici di famiglia di Jesi e della Vallesina mi hanno espresso la forte criticità legata al fatto che i pazienti Covid-19 positivi, sia quelli diagnosticati a domicilio che quelli ricoverati e poi dimessi – spiega Bacci – necessitano di isolamento domiciliare e di particolare attenzione nell’evitare il contatto con il restante nucleo familiare per scongiurare la diffusione del contagio. Purtroppo, in molte situazioni, ciò non è possibile in quanto tali pazienti vivono in appartamenti che, per metratura e disposizione di locali interni (camere da letto, bagno, ecc.), non permettono il rispetto dei requisiti minimi di sicurezza». Il primo cittadino di Jesi ritiene pertanto che «l’ex ospedale Murri – in particolare il quarto piano dove sono presenti numerose stanze – possa fare al caso. Per questo motivo ho scritto al presidente della Regione Marche per suggerire che venga individuata tale soluzione come sede per l’isolamento dei pazienti Covids-19. È una soluzione economicamente sostenibile, ritenuta più che valida dagli operatori sanitari e con una interessante prospettiva futura perché, finita l’emergenza, questa struttura potrà ospitare posti di Rsa o comunque essere destinata ad altri soggetti fragili che hanno bisogno di assistenza continua».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X