facebook rss

Portonovo, i parcheggiatori diventano
ausiliari del traffico e fanno le multe

ANCONA - Il sindaco Mancinelli ha firmato ieri il decreto che abilita due operatori della cooperativa Atlante a sanzionare chi non paga il ticket o non rispetta gli orari della sosta nei posteggi della baia e di Mezzavalle

Il parcheggio di Portonovo (foto Giusy Marinelli

 

Parcheggiatori abilitati ad accertare le sanzioni in materia di sosta nei posteggi a pagamento di Portonovo e Mezzavalle e quindi a fare le multe. La novità è stata introdotta ieri da un decreto firmato dal sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli, e garantisce un sostegno agli agenti della Polizia municipale.  Due operatori della cooperativa Atlante, che insieme alla cooperativa Opera gestirà fino al 2025 i servizi nella baia e nelle spiagge di Portonovo e Mezzavalle, hanno infatti ricevuto la qualifica di ausiliari della sosta al termine di un corso di formazione con esame finale.

La procedura, già vigente, prevede un accordo triennale con la cooperativa (fino alla scadenza dell’appalto servizi). Le funzioni dei due ausiliari, durante l’orario di servizio, saranno quelle di prevenzione ed accertamento delle violazioni in materia di sosta e di circolazione in tutta la zona di Portonovo, nell’area dei parcheggi a pagamento come nel resto della baia, ma anche a monte nel’area dello stradello verso il Trave e Mezzavalle. Al personale, tenuto ad indossare l’uniforme fornita dalla Atlante durante l’orario di lavoro per espletare il servizio, verrà attribuito un numero identificativo con tessera fornita dal Comando di Polizia locale, che potrà subire eventuali variazioni per motivi di gestione. Un provvedimento che permetterà di evitare situazioni caotiche soprattutto nelle giornate di massima affluenza alle spiagge. I ‘furbetti’ della sosta a tempo scaduta sono avvisati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X