facebook rss

Fanno saltare due bancomat,
ladri messi in fuga dai carabinieri

SENIGALLIA - Doppio colpo nella notte ai danni degli Atm di Marzocca di Senigallia e di Marotta. Forse in azione la stessa banda. Indagini a cura dei Carabinieri

Il bancomat fatto saltare a Marzocca (foto messa a disposizione dal gruppo “Segnalazione e furti Senigallia”)

di Talita Frezzi

Avevano pensato che tutte le forze di polizia si trovassero concentrate a presidiare il Summer Jamboree e quindi, verso le 1,20 hanno fatto scattare il piano: obiettivo far saltare il bancomat dell’Ufficio postale Postamat di Marzocca, all’angolo tra via XXIV Maggio e la strada chiusa di via De Amicis. Ma il colpo, per quanto ben studiato, è fallito.
Sono arrivati da via De Amicis contromano a bordo di una potente Audi Avant station wagon di colore grigio, poi hanno piazzato due bombole una di acetilene e l’altra di ossigeno, per far esplodere lo sportello bancomat. La carica ha in parte divelto la vetrata laterale e i banditi si sono introdotti all’interno dell’ufficio, senza tuttavia riuscire a prendere nulla. Infatti un residente che aveva imboccato via De Amicis era rimasto bloccato dalla macchina dei ladri e ha lanciato l’allarme al 112. In una manciata di minuti la pattuglia della Stazione Carabinieri Marzocca ha raggiunto l’ufficio postale. I ladri sono scappati a gran velocità. I militari hanno avviato le indagini, che si avvarranno delle immagini delle telecamere dell’ufficio postale e di alcune testimonianze. Sulla cassaforte del bancomat sono impresse le impronte di piedi dei banditi. Sono quindi scattate le ricerche su tutto il territorio.
E forse è sempre la stessa banda l’autrice del colpo messo a segno ai danni del bancomat dell’ufficio postale di Marotta, sempre nella notte. Su questo secondo episodio – su cui sono in corso accertamenti per capire se sia riuscito o meno – indagano i carabinieri della Compagnia di Fano.

Assalto al bancomat nella notte, è caccia alla banda

Castelferretti, fanno saltare il postamat ma il colpo fallisce

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X