Cosma Vela superlativa a Napoli

PALLANUOTO A2 FEMMINILE - Grande prova e vittoria delle doriche di coach Milko Pace alla alla Scandone contro la Napoli Lions (10-20)

Chiara Bartocci, 4 reti a Napoli

Una super Cosma Vela Ancona vince segnando a raffica alla Scandone di Napoli contro la Napoli Lions nella prima partita dopo la sosta natalizia. Le doriche di coach Milko Pace tengono il piede pigiato sull’acceleratore per tutta la partita aggiudicandosi tutti e quattro i tempi, un 20-10 finale che la dice lunga sulla propensione al gol dimostrata da Altamura e compagne che hanno messo in mostra non solo un’ottima forma, malgrado l’influenza che ha colpito di recente diverse atlete, ma anche una grande determinazione nel mettere al sicuro la vittoria nel tempo più breve possibile, con poker di Bartocci e Consolani.

La Cosma parte bene, 2-5 al primo intervallo grazie alle reti di Bersacchia, Dametto due volte, Olivieri e Bartocci, in messo le reti di Esposito e Ianniello. Nel secondo tempo dopo il gol di Anastasio break della Vela con Altamura in superiorità, Consolani e Campitelli (3-8), prima del 4-8 firmato da Anastasio. Ancora tre gol di marca dorica in successione nel terzo tempo, con Altamura, Consolani e su rigore Bartocci (4-11), poi la vibrante reazione delle napoletane con Anastasio ed Esposito, la Cosma chiude con le due reti di Bersacchia prima della rete di Ianniello in superiorità per il 7-13.

Per poi volare nel quarto tempo: subito due reti della canadese Mady, la seconda in superiorità numerica, poi la Lions accorcia con Anastasio (8-15), quindi Bartocci su rigore, Ianniello e Anastasio (10-16), infine il monologo anconetano con le reti di Consolani, Bartocci, ancora Consolani e infine Altamura che fissano il risultato sul 20-10. Soddisfatto a fine partita coach Milko Pace: «Sono abbastanza soddisfatto della prova della squadra, abbiamo sbagliato tanto, abbiamo giocato sotto ritmo. Ma era importante vincere bene, specie dopo la pausa dopo le festività. E’ stata una partita con aspetti positivi ma anche con degli errori che rivedremo insieme nei prossimi giorni».

Napoli Lions-Cosma Vela Ancona 10-20
NAPOLI LIONS: Cipollaro, Esposito 2, Colucci, Pignatiello, Del Duca, Lamberti, Mazzola 2, Tortora, Anastasio 4, Bozso Boglar, Ianniello 2, Assante, Gaito, Colucci. All. Damiani.
COSMA VELA ANCONA: Andreoni, Consolani 4, Campitelli 1, Mady 2, Manini, Piermartini, Bartocci 4, Olivieri 1, Dametto 2, Bersacchia 3, Altamura 3, Malatesta. All. Pace M.
Arbitro: Barletta.
Note: parziali 2-5, 2-3, 3-5, 3-7; sup. num. Napoli 1/3 più 3 rigori, Cosma 2/3 più 3 rigori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X