
capitan Baldinelli in azione contro il Sori al Passetto
Niente da fare per la giovane Evomet Vela Ancona che regge un tempo contro il Sori e poi s’arrende allo strapotere dei liguri, incontenibili dal perimetro con Brambilla e Cupido, dieci reti in due con cui mandano al tappeto la squadra di coach Pieroni. Che pure comincia bene l’incontro, due volte in vantaggio nel primo tempo con Baldinelli e con Sabatini ma sempre raggiunta dal Sori, a segno con Brambilla e Villa in superiorità.
I dorici cominciano bene anche il secondo tempo, con i gol di Pantaloni e Milletti, poi sul 4-2 arriva la reazione del Sori che piazza il controbreak andando a segno con Cupido e Brambilla (4-4), poi ancora un vantaggio dorico con Dottori in superiorità (5-4), ma è l’ultimo, perché il Sori se ne va con le reti di Brambilla in superiorità, ancora Brambilla e di nuovo Cupido in superiorità, Pantaloni su rigore e Cupido in superiorità chiudono il secondo tempo sul parziale di 6-8.
Così il Sori si aggiudica anche il terzo parziale, al gol di Brambilla rispondono Sabatini e Dottori, ma poi arrivano le reti di Brambilla e Cupido, entrambe in superiorità. Con la premiata ditta del gol il Sori arriva all’ultimo intervallo sull’8-11. L’inerzia del match non si modifica nel quarto tempo: Mancini accorcia per la Vela, poi segna Villa su rigore, e ancora Mancini, quindi altro minibreak del Sori a segno con Cocchiere in superiorità e su rigore e con Pianezza, infine Pantaloni su rigore chiude il match sul definitivo 11-15.
EVOMET VELA ANCONA-FUTURENERGY R.N. SORI 11-15
EVOMET VELA ANCONA: D. Cecconi, C. Mancini 2, E. Calesini, S. Pantaloni 3, L. Palanca, L. Gara, P. Dottori 2, N. Mengoli, T. Milletti 1, D. Bartolucci, G. Sabatini 2, A. Baldinelli 1, G. Firmani, M. Laloni. All. Pieroni.
FUTURENERGY R.N. SORI: A. Benvenuto, G. Pianezza 1, A. Brambilla 6, M. Bottarelli, M. Villa 2, L. Cupido 4, G. Rezzano, M. Monari, G. Cocchiere 1, F. Cimarosti, M. Bisso, E. Cocchiere 1, V. Celli, V. Maltagliati. All. Molina.
Arbitri: Ricciotti e Musio
Note: parziali 2-2, 4-6, 2-3, 3-4; usciti per limite di falli Calesini (A) nel terzo tempo, Baldinelli (A) e Cimarosti (S) nel quarto tempo; sup. num. Vela 1/11 + 2 rigori e Sori 7/13 + 4 rigori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati