Cosma Vela “rullo compressore”:
show al Passetto
contro la Castelli Romani

PALLANUOTO - Le doriche confermano la leadership del girone sud. Una prova di forza che manda a segno quasi tutta la rosa e lancia un messaggio al campionato

La Cosma Vela Ancona in difesa al Passetto contro la Castelli Romani

La Cosma Vela Ancona si scatena al Passetto contro la Castelli Romani rifilando all’avversaria un secco 16-1 che non ammette repliche con cui le doriche mostrano i muscoli in un girone, il sud, che stanno dominando.
Quinta partita e quinta vittoria, a punteggio pieno a quota 15 grazie a una partita a senso unico contro una formazione che peraltro in classifica ha 9 punti. Le doriche di coach Pace scendono in campo con una grande determinazione e con altrettanta fame di gol e di punti e vanno a segno a ripetizione, senza subire reti fino all’ultimo tempo.
Nel primo parziale segnano Altamura dopo la respinta del portiere Frezza su tiro di rigore, poi la canadese Mady su rigore, infine Campitelli in superiorità. Stesso copione nel secondo tempo con le reti di Altamura in superiorità, di Bersacchia e ancora di Altamura, e 6-0 al cambio di campo.
Altri sei gol le doriche li realizzano nel terzo tempo, senza mai togliere il piede dall’acceleratore. Prima Quattrini in superiorità, poi Mady, Campitelli, due volte Olivieri, infine Bartocci, all’ultimo intervallo il punteggio è 12-0.
Nel quarto tempo subito a segno Bartocci prima dell’unico gol della Castelli Romani realizzato da Montesano. Quindi c’è ancora tempo per assistere alle tre reti realizzate dal centroboa Dametto che chiudono il match sul 16-1.

COSMA VELA ANCONA-CASTELLI ROMANI 16-1

COSMA VELA ANCONA: Andreoni, Consolani, Campitelli 2, Mady 2, Manini, Piermartini, Bartocci 2, Olivieri 2, Dametto 3, Bersacchia 1, Altamura 3, Quattrini 1, Malatesta, Eredità. All. Pace.
CASTELLI ROMANI: Frezza, Evangelista, Pompili, Ducci, Bassotti, Attenni, Cristea, De Marchis, Tomassini, Ronzisvalle, Spaghetti, Montesano 1, De Romanis. All. Mauretti.
Arbitro: Ialeggio P.
Note: parziali 3-0, 3-0, 6-0, 4-1; sup. num. Vela 3/5 + 3 rigori, Castelli 0/9 + un rigore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X