Ginnastica per la Mente,
riparte il corso per gli over 65-79

OSIMO – Le lezioni, promosse dal Comune, saranno tenute da personale qualificato a aprtire dal prossimo 21 febbraio, ogni sabato mattina, al Bocciodrono di via della Croce Rossa. Le domande di adesione vanno presentate entro il 16 febbraio

Il bocciodrono di via della Croce Rossa a Osimo

Corso di Ginnastica per la Mente, ripartono le lezioni di ginnastica dolce per gli over 65-79. Il corso, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del comune di Osimo, avrà inizio il prossimo 21 febbraio, ogni sabato dalle ore 10 alle ore 12 al Bocciodrono di via della Croce Rossa numero 6. Sono aperte le iscrizioni da consegnare entro il prossimo 16 febbraio all’Ufficio Protocollo del Comune o tramite mail all’indirizzo: social3@comune.osimo.an.it. Il modulo si trova sul sito web del Comune di Osimo.

Paola Andreoni

«Allenare la mente è importante quanto prendersi cura del corpo.- sottolinea in una nota la vice sindaca Paola Andreoni, con delega ai Servizi Sociali e allo sport- Con Ginnastica per la Mente, il Comune di Osimo, attraverso l’Assessorato ai Servizi Sociali, propone un percorso gratuito pensato per mantenere attive memoria, attenzione e capacità cognitive. Un’iniziativa che nasce dalla forte attenzione alla prevenzione e al benessere delle persone, per favorire un invecchiamento attivo, sereno e ricco di relazioni. Un’occasione per stare insieme, mettersi in gioco e prendersi cura della propria mente… divertendosi. Il corso si svolgerà con personale qualificato. Si ringrazia il circolo Bocciofila Sacra Famiglia per l’importante collaborazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X