facebook rss

Movida sotto controllo: polizia
e cani antidroga sulla Spiaggia di Velluto

SENIGALLIA - Nel week end gli agenti del Commissariato con gli equipaggi del reparto prevenzione crimine di Perugia hanno scandagliato i luoghi frequentati da tossicodipendenti. Denunce e segnalazioni

Controlli a tappeto sulla spiaggia di velluto, nel corso del fine settimana, messi in atto dal personale del Commissariato di Ps di Senigallia con gli equipaggi del reparto prevenzione crimine di Perugia e unità cinofile antidroga con agenti in borghese hanno scandagliato i luoghi frequentati da tossicodipendenti. In particolare, transitando per via Sanzio gli agenti hanno notato un uomo che si muoveva in modo circospetto e hanno deciso di fermarlo. Davanti alla paletta alzata però l’uomo ha tentato la fuga e si è nascosto dietro a un auto. I poliziotti lo inseguivano, lo hanno però bloccato, S. G., 25enne di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine, condotto in commissariato è stato trovato in possesso di 7 involucri con eroina, secondo la Polizia già pronti per essere ceduti. L’uomo è stato denunciato per detenzione con finalità di spaccio.

Il fiuto dei cani antidroga invece ha incastrato due ragazzi in un gruppo di giovani. Un uomo e una donna entrambi di 35 anni, con vecchie storie di droga alle spalle. La donna, piuttosto nervosa, alla vista degli agenti, è stata perquisita. Nella borsa aveva un involucro con eroina. La droga è stata sequestrata e la donna segnalata in prefettura come assuntrice. Sono stati inoltre predisposti diversi posti di controllo nel corso dei quali sono state controllate oltre 100 persone e 55 autovetture. I poliziotti hanno inoltre controllato vari soggetti sottoposti a misure detentive e fra loro, due sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per inottemperanza alle prescrizioni. Infine durante un posto di controllo sulla Statale 16 gli agenti hanno fermato un veicolo di grossa cilindrata a bordo del quale viaggiava un uomo, T.P. rumeno di 30 anni che è risultato gravato da foglio di via obbligatorio da Senigallia. Il 30enne, condotto in Commissariato, è stato denunciato per inottemperanza all’ordine del questore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X