facebook rss

“Donne e lavoro nelle Marche”,
l’iniziativa dei sindacati
per l’8 marzo

ANCONA - Durante il convegno alla Loggia dei Mercanti verrà presentato l’indagine sulle donne occupate
giovedì 7 Marzo 2019 - Ore 12:07
Print Friendly, PDF & Email

Loggia dei Mercanti (foto d’archivio)

 

“Donne e lavoro nelle Marche”: è il titolo dell’iniziativa, promossa da Cgil, Cisl, Uil Marche e la Commissione regionale Pari Opportunità, in occasione della Giornata internazionale della donna, in collaborazione con l’Università Politecnica delle Marche e con la Rete delle consigliere di parità delle Marche.

L’evento è in programma venerdì 8 marzo presso alla sala della Loggia dei Mercanti ad Ancona, con inizio alle ore 9,30.

Nel corso del convegno sarà illustrata l’indagine sulle donne occupate, promossa da Cgil, Cisl e Uil Marche con l’Università, la cui presentazione è affidata a Marco Cucculelli docente dell’Ateneo dorico e Gianluca Goffi, autore della ricerca. L’introduzione ai lavori è affidata a Claudia Mazzucchelli, segretaria Uil Marche, mentre le conclusioni sono di Daniela Barbaresi, segretaria generale Cgil Marche. Il convegno è presieduto da Cristiana Ilari, segretaria Cisl Marche.

Sono previsti gli interventi di Sauro Longhi, rettore della Politecnica delle Marche, Antonio Mastrovincenzo, presidente del Consiglio regionale, Meri Marziali, presidente della Commissione Pari Opportunità e Paola Petrucci, Consigliera regionale di Parità.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X