facebook rss

Cosma Vela Ancona centra
l’undicesimo successo consecutivo

PALLANUOTO FEMMINILE A2 - Al Passetto le doriche sconfiggono anche la Vis Roma. 12-8 il risultato finale
domenica 14 Aprile 2019 - Ore 10:31
Print Friendly, PDF & Email

Altamura in attacco

 

Undicesimo successo consecutivo e tredicesimo risultato utile su tredici gare per l’imbattuta leader del girone sud di A2: davanti al proprio pubblico, nell’anticipo del quarto turno di ritorno, la Cosma Vela Ancona archivia anche la pratica Roma Vis Nova, vincendo per 12-8, non senza sudare. Dopo una buona partenza, infatti, le ragazze di Milko Pace subiscono il parziale ritorno delle romane, per poi concludere imponendosi anche nell’ultimo parziale, nonostante – in generale – la prestazione risenta di qualche errore di troppo in fase difensiva, dovuto forse a momenti di disattenzione. In gran spolvero l’attaccante anconetano Elena Altamura, con sei reti personali. E’ proprio la Altamura ad aprire e chiudere il primo tempo con due reti, la seconda in superiorità, in mezzo il temporaneo 1-1 della Angiulli, il gol in superiorità della Quattrini, l’allungo dorico firmato Rachid e Fiore, la rete in superiorità della Muccio, e il gol della capitana dorica, Pomeri. Nel secondo tempo dopo il gol della Muccio la Vela allunga ancora con la Altamura e la Quattrini, per l’8-3 al cambio di campo, quindi il 9-3 (+6, massimo vantaggio) firmato ancora dalla Altamura che innesca il parziale recupero delle romane, due gol della Angiulli e uno in superiorità della Contu, prima della rete della Altamura e quella della Muccio che fissano il tabellone sul 10-7 all’ultimo intervallo. Nell’ultimo tempo a segno la canadese Rachid in superiorità e di nuovo la Altamura, prima del gol della Muccio che chiude le ostilità.

TABELLINO Cosma Vela Ancona-Roma Vis Nova 12-8 (6-2, 2-1, 2-4, 2-1)
Cosma Vela Ancona: Borghetti, Strappato, Pomeri 1, Rachid 2, Ferretti, Fiore 1, Leone, Vecchiarelli, Santini, Di Liberto, Altamura 6, Quattrini 2. All. Pace M.
Roma Vis Nova: Riccardi, Contu 1, Gilardi, Perazzetti, Cimalacqua, Lollobattista, Fortugno, Lomonte, Muccio 4, Boldrini, Angiulli 3. All. Carapella.
Arbitro: Camoglio.
Note: sup. num. Vela 3/7, Vis Nova 2/10.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


X