facebook rss

Parte l’anno scolastico, nelle Marche
si insediano 17 nuovi presidi

ANCONA - Per loro oggi è il primo giorno di scuola nel turn over con i dirigenti andati in pensione. A giorni l'Ufficio scolastico regionale ne nominerà un diciottesimo per coprire la sede dell’Istituto comprensivo di Potenza Picena dopo la rinuncia di queste ore della titolare precedentemente individuata

(foto d’archivio)

 

 

Oggi si è aperto ufficialmente il nuovo anno scolastico 2020/21 e anche il primo giorno di incarico per 17 nuovi dirigenti scolastici assunti in ruolo nelle Marche. A giorni ne sarà nominato un diciottesimo per coprire la sede dell’Istituto comprensivo di Potenza Picena dopo la rinuncia di queste ore della titolare precedentemente individuata. E 18 sono anche i presidi che, sempre da oggi, sono in quiescenza al termine della loro carriera scolastica, ai quali il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale ha espresso a nome di tutta la comunità scolastica marchigiana la gratitudine per l’impegno profuso.

«In totale i dirigenti formalmente in servizio nel nuovo anno sono 213, – fa sapere l’Ufficio scolastico regionale per le Marche -mentre sono 23 le reggenze annuali, di cui 19 riguardano le istituzioni scolastiche sottodimensionate della regione, per le quali non è possibile nominare dirigenti titolari, e quattro vanno a coprire sedi disponibili ma non vacanti. Sono infine 21 i dirigenti già in servizio nello scorso anno scolastico per i quali l’Ufficio scolastico regionale ha disposto il trasferimento di sede su richiesta degli stessi interessati, di cui cinque provenienti da altra regione (tre dalla Lombardia, uno dal Veneto e due dal Piemonte), mentre quattro sono quelli che hanno chiesto il trasferimento fuori dalle Marche. A tutti l’augurio di buon lavoro in un anno che si preannuncia particolarmente impegnativo per tutte le componenti del sistema scolastico regionale e nazionale».

Qui l’elenco con i nomi dei nuovi dirigenti scolastici assunti in tutte le Marche

Qui l’elenco con i nomi dei presidi in pensione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X