Spazio pubblicitario elettorale
Mirco Carloni
Spazio disponibile
facebook rss

Aziende e occupazione, Roberto Sorci
ne parla con il ministro Giorgetti

FABRIANO - Il candidato sindaco della coalizione delle liste civiche ha illustrato ieri al vertice del Mise la situazione fabrianese e i possibili scenari che potrebbero verificarsi nei prossimi mesi se si concretizzasse l’ipotesi di cambiamento dell’assetto societario per due grandi gruppi

Da sin. Roberto Sorci e il ministro Giorgetti

 

Il candidato sindaco della coalizione delle liste civiche di Fabriano, Roberto Sorci, ieri pomeriggio ha incontrato il ministro Giancarlo Giorgetti per scambiare due parole in città, dopo il meeting nazionale svoltosi a Senigallia che ha visto protagonista il vertice del Mise e a conclusione del quale sono state fatte visitare alcune delle realtà della Regione Marche. «Nel pomeriggio di ieri, a Fabriano – commenta in una nota Roberto Sorci sostenuto da Lista 30.001, Amiamo Fabriano, Missione Fabriano, Siamo Fabriano – ho avuto il piacere di incontrare il Ministro dello Sviluppo Economico, on. Giancarlo Giorgetti, che insieme al vicepresidente della Regione Marche Mirco Carloni nonché assessore all’Industria erano in visita presso una delle più grandi aziende fabrianesi».

«Al Ministro – continua Sorci – ho illustrato la situazione fabrianese e i possibili scenari che potrebbero verificarsi nei prossimi mesi per quanto riguarda la Whirlpool e le Cartiere Miliani – oggi Fedrigoni; come noto, ormai da qualche giorno da notizie di stampa, entrambe le aziende stanno valutando possibili cambiamenti di assetto societario che potrebbero avere risvolti anche sul piano occupazionale nel nostro territorio. Mi sono voluto spendere per poter provare a trovare già una rapida soluzione di azione immediata, perché come ripeto sempre, non è il tempo delle chiacchiere e dei battibecchi ma dell’agire». «Il Ministro – conclude il candidato sindaco – che in parte era già a conoscenza di quanto abbiamo discusso, mi ha assicurato la massima attenzione sulle questioni di estrema e rilevante importanza per tutto l’assetto territoriale ma anche per quello nazionale. La filiera istituzionale Regione-Governo – conclude con fermezza Sorci – portata avanti dalla mia coalizione, dimostra ancora una volta di essere a totale ed esclusivo interesse della nostra città. Perchè oggi è già domani».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X