facebook rss

Francesco Rubini, sinistra:
«La Giunta è priva di legittimità politica,
ritiri subito il bando su Portonovo»

ELEZIONI - Per il candidato sindaco sostenuto da Aic e Aca, il provvedimento è l'ennesimo «regalino ai soliti noti»

Francesco Rubini

di Antonio Bomba

Francesco Rubini non ci sta. Per lui quel bando è «Un regalo ai privati» aggravato dal fatto che «La Giunta è in scadenza e non ha più legittimità politica».

Il candidato sindaco alle prossime elezioni comunali del 14 e 15 maggio, sostenuto dalle liste Altra Idea di Città e Ancona Città Aperta a suo modo di vedere ritiene che: «Con il bando di concessione demaniale a Portonovo nel tratto adiacente alla torre De Bosis la giunta della Mancinelli confeziona un succulento regalino ai privati ad un mese dal voto. Un bando, la cui legittimità è tutta da verificare, scritto in fretta furia, in piena campagna elettorale, con cui l’amministrazione decide arbitrariamente di concedere ad uso stabilimento l’ennesimo pezzo di spiaggia a Portonovo».

Rubini prosegue rincarando la dose: «Non contenta però l’attuale Giunta aggiunge addirittura una clausola dove riserva alle strutture ricettive della baia il 50% della quota di ombrelloni che potranno essere noleggiati giornalmente. Dunque, un vero e proprio regalo ai soliti noti, l’ennesima privatizzazione selvaggia della baia. Il tutto aggravato dalla totale assenza di legittimità politica della giunta Mancinelli in scadenza, con il consiglio comunale sospeso, a meno di 30 giorni dal voto. Io e la mia coalizione chiediamo quindi che il bando sia immediatamente ritirato a tutela della collettività e della libera fruizione della spiaggia in questione. Chiediamo inoltre – è la conclusione di Rubini – che l’area, come è sempre stato, sia mantenuta al solo scopo di rimessaggio barche non motorizzate e noleggio barche a motore.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X