facebook rss

«Pediatria e il punto nascita
a Fabriano sono prioritari,
vengano riaperti al più presto»

IL SINDACO Daniele Ghergo commenta così la novità dell'orario esteso di apertura del reparto dedicato ai bambini «frutto delle interlocuzioni del Comune avute nei mesi scorsi con l’assessore Saltamartini e con il commissario dell’Ast Ancona Nadia Storti. L’Amministrazione comunale continuerà ad insistere»

Il sindaco Daniela Ghergo

«Esprimo una parziale soddisfazione per il prolungamento degli orari di apertura di Pediatria dell’ospedale di Fabriano, frutto delle interlocuzioni avute nei mesi scorsi con l’assessore Saltamartini e con il commissario dell’Ast Ancona Nadia Storti. Ad ogni modo, questo deve necessariamente rappresentare il primo passo verso la riapertura totale del reparto in modo continuativo, perché il bacino di utenza rappresentato dai minori del nostro territorio è di circa 8.000 ragazzi e non possiamo consentire che il problema venga considerato risolto con l’assunzione di due pediatri a tempo determinato e un’apertura parziale». Commenta così in una nota il sindaco di Fabriano, Daniela Ghergo dopo l’accoglimento da parte della Regione e dell’Ast 2 delle richieste del Comune sulla necessità di estendere l’orario di apertura del reparto di Pediatria dell’ospedale ‘Profili’. Operazione resa possibile con l’assunzione di due nuovi pediatri.

«L’Amministrazione comunale continuerà ad insistere con tutti gli strumenti istituzionali consentiti affinché Pediatria e il punto nascita a Fabriano siano considerati prioritari e vengano riaperti al più presto a beneficio della comunità cittadina e delle aree interne che fanno riferimento ai servizi sanitari dell’ospedale di Fabriano» asserisce la prima cittadina di Fabriano.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X