facebook rss

Partiti i tamponi all’Hotel House
Nel mega condominio in 2 anni
oltre 450 residenti in meno

PORTO RECANATI - Sono iniziati i test nel villaggio anticovid impiantato nel parcheggio del palazzone. L'amministrazione: «Grazie ad un censimento, cancellate le posizioni di soggetti poco limpidi che vi abitavano»

 

tamponi-covid-hotel-house-porto-recanati-FDM-1-650x433

I tamponi all’Hotel House

 

Partiti i tamponi ai residenti dell’Hotel House di Porto Recanati dove erano stati registrati nei giorni scorsi 5 casi di persone risultate positive al Coronavirus. Ieri e martedì sono stati installati quattro container nel parcheggio del mega condominio, creando una sorta di villaggio anticovid, per consentire il via alle operazione. Ben 1.309 sono le persone che dovranno sottoporsi ai tamponi: un numero non casuale, è quello dei residenti. Tutti dunque saranno contattati per sottoporsi ai test e comprendere se abbiano contratto il Covid. I cinque contagiati sono tutti pakistani. All’Hotel House in due anni i residenti sono più di 450 in meno.

tamponi-covid-hotel-house-carabinieri-porto-recanati-FDM-2-650x488Lo dice l’amministrazione comunale in base ad un progetto «concluso a fine marzo e che aveva come obiettivo fare una mappatura precisa di tutto lo stabile per avere tutta la situazione sotto controllo. L’obiettivo era quello di migliorare l’Hotel House e per questo motivo abbiamo creato un tavolo di lavoro per fare un censimento preciso di tutte le residenze e permettere di avere la situazione sotto controllo su tutto». Responsabile del censimento è Susanna Righi: «Insieme a Unimc, Unicam, Prefettura di Macerata e associazione On The Road abbiamo lavorato a fondo per capire bene tutta la realtà e andare a cancellare le residenze che non corrispondevano al vero. Al termine del progetto possiamo dire di essere soddisfatti del lavoro svolto e soprattutto adesso abbiamo una mappatura molto precisa dell’intero stabile e sappiamo bene chi ci vive e ci abita». Il Comune è al lavoro per contrastare le varie forme di irregolarità che girano intorno alla struttura e il censimento è servito anche a questo: «Con l’arrivo di un amministratore giudiziario – riprende Righi –, l’avvocato Ilaria Soricetti, la situazione è migliorata notevolmente. Soprattutto abbiamo cancellato quelle posizioni riferite a soggetti poco limpidi».

(Gian. Gin.)

(Foto di Federico De Marco)

 

tamponi-covid-hotel-house-2-650x428

tamponi-covid-hotel-house-3-650x488

tamponi-covid-hotel-house-4-650x487

Arrivati i container all’Hotel House, «I tamponi a tutela di tutti» (Foto-Video)

Covid all’Hotel House, scattano tamponi a tappeto Container per fare i test

Altri tre contagi all’Hotel House, riunione d’urgenza con la Prefettura

Due contagi all’Hotel House, eseguiti 40 tamponi: «Situazione sotto controllo»

«Due contagiati all’Hotel House» Scattano le misure di prevenzione, termo scanner all’ingresso

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X