facebook rss

Nelle case di Cupramontana
arriva la banda ultralarga

LA FIBRA ottica ultra veloce servirà circa 2709 unità immobiliari. I lavori hanno richiesto un investimento diretto di circa 1.250.000 euro per la copertura dell'intero territorio comunale

 

 

Circa 2709 unità immobiliari del Comune di Cupramontana stanno per essere raggiunte dalla fibra ottica ultra veloce; un investimento fondamentale per lo sviluppo del paese sta per essere portato a termine. La fine dei lavori è prevista entro settembre/ottobre 2020. Open Fiber, la ditta esecutrice dei lavori, sta portando la fibra ottica direttamente nelle abitazioni, negli uffici e nelle aziende nello scrupoloso rispetto delle normative di sicurezza. I lavori, cominciati nel giugno 2019, hanno richiesto un investimento diretto di circa 1.250.000 euro per la copertura del Comune di Cupramontana. L’investimento non è gravato sul bilancio Comunale ma è stato il frutto di un impegno congiunto di Open Fiber ed Infratel, società in house del Ministero dello Sviluppo Economico.

I lavori hanno visto la realizzazione di una nuova infrastruttura realizzata utilizzando, ove possibile, quella già esistente proprio per limitare l’impatto sul territorio e gli eventuali disagi per la comunità. Nel progetto è stato previsto il cablaggio delle scuole e degli immobili comunali al fine di migliorare le relazioni con i cittadini e di aumentare la produttività e la competitività delle imprese presenti sul territorio. Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a tutti gli operatori di mercato interessati. Appena i lavori saranno conclusi, l’utente non dovrà far altro che contattare un operatore, scegliere il piano tariffario e navigare ad alta velocità, cosa fino ad oggi impossibile.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X