facebook rss

Prc sposa la proposta
di costituire un comitato
cittadino per la Caterpillar

JESI – Era stata avanzata dalla Fiom durante il corteo del 23 dicembre. A gennaio la deputata Simona Suriano incontrerà i lavoratori in presidio davanti all’azienda

 

Sarà a Jesi il prossimo 5 gennaio l’on. Simona Suriano (Gruppo misto, costituendo gruppo Prc), gia’ intervenuta sulla vicenda Caterpillar presso il ministro con una interrogazione. «La parlamentare – fa sapere una nota di Prc Marche – si intratterra’ con la Rsu ed i lavoratori, per ragionare e discutere su quali iniziative mettere in essere sia in Italia che a livello europeo, per iniziative di contrasto allo strapotere delle multinazionali, Quali aspetti legislativi rivendicare per mettere nelle migliori condizioni, le organizzazioni sindacali e poter agire per tempo contro scelte devastanti, quali quella che vede coinvolta la Caterpillar».

Rifondazione comunista fa osservare che «mentre svolgiamo questo ruolo, riteniamo che il clima che si respira in Citta’, non sia dei migliori. Dalla vicenda della molotov alla Cgil, lo striscione degli Anarchici per la Caterpillar strappato, sono segnali di regressione e teppismo non solo da condannare, ma che vanno interpretati come segnali preoccupanti di un sottobosco fascistoide che a modo suo interviene nella difficile situazione cittadina. Il Partito della Rifondazione Comunista condivide la proposta di costituire un comitato cittadino per la Caterpillar, le nostre azioni saranno in primo luogo rivolte alla soluzione positiva della vicenda, alla ricostruzione di una comunita’ che si prende cura delle situazioni di disagio e marginalizzazione. I segnali di cui parliamo qui sopra ci fanno anche dire che valori quali l’antifascismo e il dettato costituzionale debbono tornare ad essere valori fondanti della realta’ territoriale per una cultura della tolleranza e della convivenza includente». La Porposta di costituire il comitato cittadino è stata avanzata durante la manifestazione dello scorso 23 dicembre dal segretario territoriale della Fiom Cgil, Maurizio Gabrielli.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X