facebook rss

«Il suo bancomat va sostituito»:
truffa da 5mila euro,
scoperti e denunciati

FABRIANO - I carabinieri hanno individuato anche l'autore di un altro raggiro: la vittima aveva acquistato due biglietti per il concerto di un famoso cantante, mai arrivati

Gli autori delle truffe sono stati denunciati dai carabinieri (Archivio)

Sono due le truffe scoperte dai carabinieri della Compagnia di Fabriano che, a seguito di indagini, hanno denunciato tre persone.
La prima ha visto un 20enne fabrianese che, dopo aver notato su internet due biglietti per il concerto di un famoso cantante, una volta contattato l’inserzionista ha versato 400 euro senza però mai ricevere i ticket. Rivoltosi ai militari dell’Arma per denunciare l’accaduto, i carabinieri sono risaliti ad un 30enne campano, denunciandolo per truffa.

A Sassoferrato, invece, un 20enne è stato contattato al telefono da dei finti addetti delle Poste che gli hanno riferito come la sua carta Postamat fosse ormai vecchia e andasse sostituita. Una volta convinto, gli hanno dato appuntamento in strada fornendogli una scheda falsa ma ritirando la sua.
Il giovane si è accorto di essere stato truffato solo quando dal proprio conto si è visto ritirare 5mila euro. Rivoltosi ai carabinieri della Stazione di Sassoferrato, i militari hanno avviato le indagini visionando le telecamere dei bancomat per poi risalire ai due truffatori, un 25enne e un 35enne napoletani, denunciati per truffa in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X