La Evomet Vela Ancona non si ferma e centra la terza vittoria consecutiva superando il Lavagna per 9-6, vittoria che vale la conferma del quarto posto e il nono risultato utile consecutivo.
I dorici non partono bene, soffrono la reattività del Lavagna, subiscono poco ma sbagliano molto davanti alla porta avversaria. Ma hanno la forza e la lucidità di ricompattarsi nel quarto tempo in cui piazzano il break decisivo, quattro reti consecutive che permettono loro di riprendere il Lavagna e di mettere la freccia.
Una vittoria benaugurante in vista della sfida di sabato prossimo in casa della capolista Chiavari.
Primo tempo equilibrato con i gol di Pianezza e Mattia Milletti (1-1). Nel secondo tempo Vela avanti con Diego Bartolucci in superiorità, poi Catlin in superiorità, Dottori al termine di una bella controfuga, poi Gandini (3-3), Zurita, Tabbiani su rigore e Luce, al cambio di campo il Lavagna conduce 4-5.
Nel terzo tempo si segna poco, ma la Vela si aggrappa alla difesa e alle parate di Giorgio Firmani, in superiorità Alessandro Baldinelli firma il 5-5. Nel quarto tempo il Lavagna mette la testa avanti con Gandini su rigore, poi il monologo Vela Ancona che porta al gol Mattia Milletti, Diego Bartolucci in superiorità, Pantaloni su rigore e ancora Mattia Milletti in superiorità, per il definitivo 9-6.
VELA NUOTO ANCONA-MOBILPESCA LAVAGNA 9-6
VELA NUOTO ANCONA: Bartolucci E., Baldinelli A. 1, Mengoli N., Pantaloni S. 1, Zurita V. 1, Calesini E., Milletti M. 3, Pierpaoli A., Milletti T., Bartolucci D. 2, Sabatini G., Pieroni R., Firmani G., Dottori P. 1. All. Risso.
MOBILPESCA LAVAGNA: Gabutti A., Catlin J. 1, Gandini C. 2, Barabino A., Capodieci M., Vario P., Tabbiani T. 1, Mangiante G., Luce F. 1, Pianezza G. 1, Botto M., Magistrini L., Rossi A., Vario C.. All. Martini.
Arbitri: Giacchini e Carrer.
Note: parziali 1-1, 3-4, 1-0, 4-1; uscito per limite di falli Pianezza (L) nel quarto tempo; sup. num. Vela 4/9 + un rigore e Mobilpesca Lavagna 1/8 + 2 rigori.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati