facebook rss

Ladri di computer e monetine
alle Medie Lotto: è caccia ai banditi

LORETO - I banditi hanno forzato una porta sul retro, quindi, hanno manomesso il dispenser delle merendine e del caffè ripulendolo delle monetine e poi hanno razziato 4 computer portatili nell’aula multimediale della scuola di via Bramante. I pc erano utlizzati per lavorare con la lavagna interattiva. Indagano i carabinieri

La scuola media Lotto di Loreto visitata dai ladri (foto ufficiale del sito web dell’IC Solari)

Ladri di computer e monetine nella scuola media ‘Lotto’ di Loreto. Per entrare nell’edificio, stanotte i banditi hanno forzato una porta sul retro, quindi, hanno manomesso il dispenser delle merendine e del caffè, sistemato nell’atrio per depredarlo degli spiccioli. Poi si sono introdotti nell’aula multimediale della scuola di via Bramante, ripulita di 4 computer portatili utilizzati per lavorare con la lavagna interattiva multimediale.

Un danno economico, tanto più odioso perché limita l’attività didattica per docenti e studenti che ha sollevato sui social media lo sdegno di tanti lauretani. Sull’episodio indagano i carabinieri di Loreto che visioneranno le immagini delle spycam pubbliche accese sulla strada d’ingresso al centro storico di Loreto, poco distante al plesso scolastico. La ‘Lotto’ non è  dotata dell’impianto di videosorveglianza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X