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Basta un aperitivo e Ancona si anima,
Città presa d’assalto con Food & Drink

MOVIDA - Assaggio d'estate nel capoluogo dorico con le due giornate targate Confartigianato. Il segretario Pierpaoli: "Quando si mettono in rete competenze, professionalità, voglia di fare si possono ottenere grandi risultati"

Lo staff del 3112 in piazza del Papa

 

Piazza del Papa

 

Città piena. E’ bastato un aperitivo internazionale per animare il centro di Ancona e avviare il capoluogo ad un assaggio d’estate. Merito di Food & Drink che ha conquistato i palati con le due serate internazionali dedicate agli aperitivi targate Confartigianato. Venerdì e sabato tutto esaurito. Pierpaoli: “La città ha risposto con grande entusiasmo e abbiamo animato il centro grazie alla fantasia e professionalità dei nostri imprenditori”.

Da piazza del Papa a corso Garibaldi arrivando fino al porto i locali sono stati presi d’assalto e chi non aveva prenotato in tempo ha dovuto faticare per trovare un tavolino e gustare l’aperitivo internazionale. Successo per la due giorni di Food & Drink, un viaggio tra sapori esotici e inconsueti, alla scoperta di culture e tradizioni, attraversando i continenti alla ricerca di abbinamenti stuzzicanti. Una iniziativa della Confartigianato Imprese Ancona – Pesaro e Urbino in collaborazione con Comune e Camera di Commercio di Ancona dedicata alla cucina internazionale, giunta nel capoluogo dorico alla sua terza edizione. “La città ha risposto con grande entusiasmo e abbiamo animato il centro grazie alla fantasia e professionalità dei nostri imprenditori – dichiara Marco Pierpaoli, Segretario comunale della Confartigianato – questa è la dimostrazione che quando si mettono in rete competenze, professionalità, voglia di fare si possono ottenere grandi risultati. Il comune obiettivo di incentivare cittadini e turisti a scegliere il centro di Ancona per due serate di divertimento e convivialità è stato raggiunto con successo”.

“Barman e chef si sono sbizzarriti nel creare piatti e cocktail secondo le ricette delle diverse tradizioni – dichiara Giulia Mazzarini, Responsabile Alimentaristi Confartigianato – Un ampio ventaglio di proposte che hanno valorizzato la cultura dell’enogastronomia. Proprio i menu più ricercati ed elaborati, anche frutto di personali ricerche, viaggi ed esperienze, hanno riscosso particolare interesse.”

Sono stati 32 i locali coinvolti in questa edizione, ciascuno con un menù dedicato al paese del mondo scelto in abbinamento e un allestimento ispirato ai suoi colori e alle sue atmosfere: bar, ristoranti, caffè riuniti sotto la sigla di “Anima del Centro Food & Drink”.

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