facebook rss

Un nuovo mezzo
per la Protezione civile

MAIOLATI SPONTINI - La cerimonia di consegna dei veicolo, acquistato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è prevista per domenica prossima, alle 11, in piazza don Minzoni a Moie

foto d’archivio

Protezione civile in festa, domenica 3 dicembre, per la cerimonia di consegna, alle 11, in piazza don Minzoni, nella cittadina di Moie, di un nuovo mezzo acquistato dal Comune, grazie anche al contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Protezione civile, che sarà messo a disposizione del Gruppo comunale Protezione civile di Maiolati Spontini. Un Gruppo, quello coordinato a livello comunale da Marco Conti, nato nel 2003 e che fa parte della Protezione civile dell’Unione dei comuni della Media Vallesina. A seguito di un progetto realizzato per l’acquisizione di un nuovo mezzo e presentato dal Comune di Maiolati Spontini al Dipartimento Nazionale di Protezione Civile nell’anno 2016, il Gruppo comunale è stato assegnatario di un finanziamento del 75% sull’importo del progetto, con il quale è stato acquistato un veicolo pick-up, un Ford Ranger doppia cabina, allestito per i servizi di Protezione civile.

“La cerimonia in programma domenica a Moie – fa sapere un comunicato stampa del Comune di Maiolati Spontini – prevede, alle ore 11, l’accoglienza dei volontari dei Gruppi comunali della Protezione civile dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina in piazza don Minzoni. Alle ore 11,30 la messa nella chiesa Cristo Redentore e la preghiera in ricordo delle vittime delle calamità naturali. Alle 12 e 30 la consegna del nuovo veicolo e la benedizione dei volontari e alle ore 12,45 l’aperitivo offerto a tutti i presenti dalla Sala del Commiato Anibaldi e Pandolfi. Alla cerimonia interverranno, fra gli altri, il sindaco di Maiolati Spontini e presidente dell’Unione dei Comuni Umberto Domizioli, amministratori dell’Unione dei Comuni e rappresentanti della Protezione civile regionale”. Il Gruppo comunale di Protezione civile è stato impegnato, in questi anni, su diversi fronti, sia in ambito locale che in contesti nazionali, come le emergenze dei terremoti, che hanno colpito nel recente passato la nostra e le altre regioni del Centro Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X