facebook rss

Gravato da foglio di via,
torna a Loreto:
bloccato nella Santa Casa

CONTROLLI - Ieri mattina il 33enne si aggirava con fare sospetto tra i fedeli e i turisti della Basilica e alla vista dei carabinieri ha tentato di fuggire. Inevitabile la denuncia per la violazione al divieto

Una pattuglia dei carabinieri di Loreto in piazza della Madonna

Nella mattinata di ieri, S.W., 33emme di origine nigeriana ma residente a Macerata, già noto alle forze dell’ordine, veniva notato, dai carabinieri lauretani in servizio di vigilanza e pattuglia a piedi, aggirarsi con fare sospetto tra i  fedeli e i turisti nei pressi dell’ingresso della Basilica della Santa Casa. Alla vista dei militari, il giovane tentava di confondersi tra alcuni turisti ma invano perché è stato subito individuato e fermato. Dagli accertamenti eseguiti sul posto e tramite la Centrale Operativa della Compagnia di Osimo, il 33enne è risultava egravato dalla misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio e divieto di ritorno per anni 3 dal Comune di Loreto, emesso dalla Questura di Ancona il 27 novembre 2015, che tuttavia aveva violato incurante del divieto. Pertanto allo straniero è stato ordinato di fare rientro nel proprio luogo di residenza e a suo carico scattava la denuncia a piede libero per il reato di violazione al Foglio di Via Obbligatorio.

Nel corso dell’ultimo week end le pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Osimo hanno controllato complessivamente 161 veicoli, 180 persone ed elevate 29 contravvenzioni al codice della strada per violazioni varie quali omessa copertura assicurativa, omesso uso delle cinture di sicurezza, uso continuo e smodato del telefonino durante la guida, dimenticanza dei documenti di guida, violazione dei limiti di velocità con accertamento tecnico “autovelox-telelaser”. Sono state altresì eseguite 35 perquisizioni sul posto a soggetti di interesse operativo e controllate 25 persone sottoposte agli arresti e alla detenzione domiciliare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X