facebook rss

Arriva il Trofeo del Conero
nel segno della Croce Gialla

ANCONA - Si svolgerà il 3 e il 4 novembre e porterà le auto d'epoca, che sulla carrozzeria avranno il logo della Croce Gialla, a gareggiare sulle curve del Monte. Iscritti circa 35 equipaggi da tutta Italia

Foto d’archivio

 

Oltre trenta mezzi, sfileranno tra le curve del Conero in notturna per una gara dal fascino inimitabile.  E’ questo il programma del Trofeo Monte Conero che si svolgerà tra il 3 e il 4 novembre con il supporto della Croce Gialla. Ogni veicolo porterà sulla sua carrozzeria il logo dell’ente nato come pubblica assistenza 118 anni fa. I volontari saranno ovviamente presenti durante gli istanti della gara. Prima di entrare nel vivo del trofeo sarà possibile vedere i mezzi nel parcheggio della concessionaria ViaVai della Baraccola. Dalle 12 alle 14 di sabato si potranno gustare il mito della 112 Abarth, delle Ferrari d’epoca, dei Maggiolini e tanti altri modelli. Poi, via verso il parcheggio scambiatore di Portonovo dove ci saranno della gare d’abilità.

La conferenza stampa di presentazione dell’evento

Gli equipaggi si sposteranno verso l’interno, prima a Castelfidardo, poi a Filottrano dove verranno visitate due aziende: Vesta Design e la sartoria di Luca Paolorossi. “Il nostro obiettivo – ha detto Franco Casamassima del Club Auto e Moto Storiche di Ancona – è quello di coniugare il turismo culturale alle eccellenze artigiane del territorio”. Al ritorno, andrà in scena la sfida vera e propria lungo la strada del Monte con le gare di velocità previste tra le 19.30 e le 21. Domenica mattina, ritrovo a Marina Dorica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X