facebook rss

Matteo Renzi alla Mole
per presentare “Un’altra strada”

ANCONA - L'ex premier e l'ex segretario del partito democratico sarà sabato 9 marzo alle 19,30 nel capoluogo per presentare il suo nuovo libro
mercoledì 6 Marzo 2019 - Ore 18:53
Print Friendly, PDF & Email

Matteo Renzi

 

L’ex presidente del Consiglio ed ex segretario del Pd Matteo Renzi sarà ad Ancona sabato (9 marzo), alle 19:30, all’Auditorium Mole Vanvitelliana , per presentare “Un’altra strada. Idee per l’Italia di domani” (Marsilio), da tre settimane il saggio più venduto nelle librerie italiane.

Le sfide del presente e le scelte per un futuro da costruire. Le idee e il racconto appassionato delle ragioni per cui presto tornerà il tempo della politica contro il populismo, della cultura contro l’ignoranza, del lavoro contro l’assistenzialismo, della verità contro le fake news, dell’Europa contro il nazionalismo.

Come può ripartire un percorso riformista per l’Italia? Come fare tesoro degli errori commessi e delle mosse vincenti in un racconto che rinnovi il senso di una sfida? Come disegnare il futuro opponendosi alle paure dilaganti? Questi i temi toccati dal libro con il quale Renzi ha scelto di imboccare una nuova strada, a livello personale e politico. Il libro nasce come tentativo di individuare alcune scelte di campo necessarie e urgenti, parole chiave che siano opzioni culturali, prima ancora che politiche, cantieri su cui rifondare una proposta per l’Italia dotata di un respiro e una visione più ampi di un tweet o di una diretta Facebook.

Renzi arriverà ad Ancona dopo il passaggio civitanovese alle 17:30, sempre sabato.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



X