facebook rss

Comunali 2019, nasce ‘Ecologia e Futuro’
la lista dell’assessore Michela Glorio

OSIMO - Parteciperà alla convention elettorale di Primavera ispirata da 'Sinistra Italiana' e a sostegno del sindaco Simone Pugnaloni (Pd). Promuove un’idea di città basata sulla crescita intelligente ed inclusiva, sulla coesione sociale, sulla tutela dell’ambiente e la promozione dei diritti e delle opportunità per tutti
Print Friendly, PDF & Email

L’assessore Michela Glorio

Nasce la lista “Ecologia e Futuro”: una lista ecologista-ambientalista che guarda al futuro, e precisamente al 2030 e all’Agenda Onu per lo Sviluppo Sostenibile. Una lista che sarà presente alle elezioni comunali 2019 di Osimo a sostegno del sindaco Simone Pugnaloni (Pd) e che intende promuovere un’idea di città basata sulla crescita intelligente ed inclusiva, sulla coesione sociale, sulla tutela dell’ambiente e la promozione dei diritti e delle opportunità per tutti. Un programma orientato a soddisfare i diritti fondamentali quali: il Diritto al lavoro tramite la promozione di una formazione professionale adeguata e l’aumento dell’attrattività territoriale per le imprese di nuova generazione comprese quelle culturali e dell’economia circolare, il Diritto alla salute attraverso il miglioramento della qualità delle prestazioni ospedaliere e delle strutture dei poliambulatori, il Diritto all’inclusione sociale attraverso il contrasto alla povertà e fragilità sociali tramite il rafforzamento dei servizi alle persone con disabilità, anziani e famiglie.

il loggiato di Palazzo comunale

Ma nel programma di ‘Ecologia e Futuro’ sono incluse anche la mitigazione dei cambiamenti climatici attraverso la tutela dell’ambiente, del territorio rurale e del paesaggio con interventi volti al miglioramento della qualità dei corsi d’acqua, al contrasto al dissesto idrogeologico alla promozione di modelli di produzione e consumo responsabili e al rafforzamento della mobilità sostenibile, l’affermazione della città di Osimo come destinazione turistica di successo e ad alto valore aggiunto attraverso la promozione di servizi culturali e turistici di qualità, le pari opportunità e il contrasto alla violenza di genere rafforzando e ampliando l’esperienza della consulta pari opportunità e lo sportello informadonna.

“La lista – fa sapere una nota stampa ufficiale – nasce dall’esperienza maturata durante questo mandato amministrativo dall’Assessora Michela Glorio e dal gruppo aderente a ‘Sinistra Italiana’ presente al Governo della città per proporre la continuità amministrativa a sostegno della candidatura a sindaco di Simone Pugnaloni. La lista si rivolge a tutti coloro che abbiano a cuore lo sviluppo economico e sostenibile della città con l’intento di migliorare i risultati conseguiti, in particolare nei settori dell’Ambiente, Turismo e Attività produttive, del Sociale e delle Pari Opportunità”.

Sostieni Cronache Ancona

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane i giornalisti di Cronache Ancona lavorano senza sosta, per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e gratuiti sulla emergenza Coronavirus. In questa situazione Ca impiega tutte le sue forze, dando lavoro a tanti giovani, senza ricevere un euro di finanziamenti pubblici destinati all’editoria. Riteniamo che in questo momento l’informazione sia fondamentale perciò la nostra redazione continua a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. Ma, vista la situazione attuale, sono inevitabilmente diminuiti i contratti pubblicitari che ci hanno consentito in più di undici anni di attività di dare il meglio.
Se apprezzi il nostro lavoro, da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal

Per il Bonifico Bancario inserisci come causale "erogazione liberale"
IBAN: IT49R0311113405000000004597
CODICE SWIFT: BLOPIT22
Banca: UBI Banca S.p.A
Intestatario: CM Comunicazione S.r.l


Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page