facebook rss

A fuoco il seminterrato
del pub Ghigliottina

SENIGALLIA - Allarme ieri sera verso le 23,30 nel locale di via Rieti, al momento chiuso per riposo settimanale, dove si era sviluppato il rogo. Escluso il dolo

L’intervento dei vigili del fuoco al pub Il Ghigliottina per un incendio nella notte

 

Notte di fuoco a Senigallia. Un vasto incendio è scoppiato stanotte all’interno del pub “La Ghigliottina” di via Rieti, traversa del lungomare Alighieri. L’allarme è scattato verso le 23,30 quando qualcuno ha notato del fumo provenire dal seminterrato dell’edificio che ospita il pub e ha chiamato sia il 115 che il 113. Sul posto sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Senigallia e i Vigili del fuoco. I pompieri hanno lavorato diverse ore per spegnere il rogo e mettere in sicurezza l’edificio.
Sulle cause stanno lavorando i vigili del fuoco, certamente è esclusa l’ipotesi dolosa, come accertato anche dalla Polizia. Anzi quella più probabile potrebbe essere un corto circuito originatosi da un quadro elettrico posto nel seminterrato dell’edificio o anche il surriscaldamento di qualche presa elettrica. Le fiamme si sono propagate velocemente per la presenza di materiali ammassati nel locale che è adibito a laboratorio e magazzino, ma anche perché vi erano custodite attrezzature elettriche di vario genere. Fortunatamente però non si registrano feriti, perché ieri sera il “Ghigliottina” era chiuso. I danni allo scantinato non sarebbero ingenti e l’edificio risulta agibile. Il locale al piano di sopra – la pizzeria e pub – è stato solo interessato da fumo, ma le fiamme non sono riuscite a propagarsi per il tempestivo intervento dei pompieri che ha circoscritto il rogo. Stamattina le squadre dei vigili del fuoco di Senigallia sono tornate per effettuare un altro sopralluogo.

ta.fre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X