facebook rss

Covid, altri 21 morti:
7 sono della provincia di Ancona

IL DATO DEL GORES sui decessi avvenuti nelle ultime 24 ore. Nell'Anconetano le vittime sono 5 pazienti dorici e 2 osimane

Clicca sull’immagine per il report completo del Gores

 

Sono 21 i deceduti registrati nelle Marche, nelle ultime 24 ore, contro i 525 nuovi morti collegati al Covid 19 e accertati in tutta Italia. Sette i pazienti ricoverati, residenti nella provincia di Ancona che non ce l’hanno fatta tra ieri e oggi. Si tratta di tre anconetane di 86, 92 e 98 anni che si sono spente tutte all’Inrca della Montagnola, di due anziani di Ancona di 87 e 73 anni morti, l’uno all’ospedale di Torrette, l’altro all’ospedale di Pesaro Marche Nord e di due osimane di 88 anni ciascuna, una deceduta all’Inrca di Ancona e una all’ospedale di Camerino. I dati sono migliori rispetto all’ultima settimana anche se il numero dei decessi nelle Marche oggi è maggiore rispetto a quello di ieri. Il dato della mortalità in tutta la Penisola resta importante, come quello dei contagi. La ‘fase 2’ dell’emergenza prevederà  test e tamponi di massa per scovare gli asintomatici.

«Stimiamo approssimativamente che oltre il 90% degli italiani ma la percentuale varia di regione in regione (l’86% forse in Lombardia), non è ancora venuta in contatto con il Covid 19 – ha spiegato oggi nella conferenza stampa della Protezione civile nazionale, il professor Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità – La circolazione del virus quindi è ancora consistente ma si sta attenuando anche nelle aree più critiche grazie alla misure di contenimento sociale. L’immunità di gregge si raggiunge con il 70% della popolazione immunizzata. Per raggiungere una copertura massima della popolazione, quando avremo un vaccino efficace, dovremo trovare un modo per garantirlo a tutte le persone per contenere l’epidemia in maniera sistematica, a tutte le latitudini e per tutte le classi di età».



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X