facebook rss

Bertolaso a Civitanova, Ciarapica ringrazia:
«I risultati del Covid Center
sono sotto gli occhi di tutti»

IL SINDACO ha fatto il punto della situazione sulla Fiera trasformata in ospedale: «Un'eccellenza grazie a cui si curano e si salvano vite dei nostri cittadini e corregionali»

 

ciarapica_bertolaso_evidenza

Guido Bertolaso con il sindaco Fabrizio Ciarapica oggi a Civitanova

 

«Guido Bertolaso prima di tornare a casa nella sua Santa Vittoria in Matenano nel Fermano da Milano, dove è consulente della Regione Lombardia per la campagna vaccinale, ha ritenuto opportuno farmi visita per informarsi sulla situazione del nostro Covid Center e sull’andamento pandemico del nostro territorio». Così Fabrizio Ciarapica, sindaco di  Civitanova, parla dell’incontro di oggi con l’ex capo della Protezione civile.

«Un segnale di attenzione che Bertolaso ha sempre e continuamente riservato alla nostra città – prosegue il primo cittadino –  fin dal momento in cui accettò l’incarico di trasformare la nostra Fiera in Covid Center: il secondo in Italia dopo quello della Fiera di Milano, eccellenze che grazie al contributo generoso dei privati sono stati possibile realizzare e ora si occupano di curare e salvare vite dei nostri cittadini e corregionali. Questa sua attenzione non è mai venuta meno, i nostri rapporti e il suo interessamento sono sempre stati costanti in tutti questi mesi. Attualmente ho riferito a Bertolaso, abbiamo quattro moduli occupati per un totale di cinquantasei malati e pochi giorni fa, le autorità sanitarie hanno avuto la necessità di aprire il quinto con altri sette ospiti. Lo scorso anno in occasione della decisione di convertire gli spazi fieristici in Covid Center in molti si opposero a quella decisione che io continuo a difendere e i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Era necessario rispondere con urgenza e attivarsi in fretta per contrastare una pandemia che sapevamo tutti, essere solo all’inizio. Credo, come lo credevo un anno fa, che le divisioni ideologiche non facciano bene e non portino a nulla, tantomeno ai tanti malati che hanno bisogno di un’assistenza veloce, seria e qualificata, soprattutto ora con questa ulteriore ripresa pandemica che non è solo un problema prettamente locale, ma investe tutta Italia e non solo. Per questo – conclude Ciarapica – voglio ringraziare l’attenzione di Guido Bertolaso che più di tutti in quest’ anno non ci ha fatto mai mancare il suo sostegno ed è sempre stato vicino alla nostra città».

«Sette posti in più al Covid center, tante richieste di terapia intensiva»

 

Articoli correlati




<

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X