facebook rss

Assemblea azionisti Elica,
Casoli presidente Cda
Fatturato: meno 5,7% causa Covid

FABRIANO - L'azienda è al centro di proteste dopo la decisione di delocallizare che mette a rischio molti posti di lavoro. Scelti i componenti del Consiglio di amministrazione

Presidio in Regione dei dipendenti di Elica

 

Assemblea degli azionisti di Elica spa, approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020. Il gruppo di Fabriano ha ottenuto ricavi per 452,6 milioni di euro con un calo del 5,7% rispetto all’esercizio precedenti (meno 4,4% al netto dell’effetto cambio). Una riduzione dovuta al Covid e al lockdown registrato in particolare nel secondo trimestre dell’anno. Sono stati poi nominati i componenti del Consiglio di amministrazione: L’assemblea dei soci di Elica ha inoltre nominato il Consiglio di Amministrazione dalla lista 1, che resterà in carica per gli esercizi 2021, 2022 e 2023, fino alla data dell’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023, il cui numero è stato determinato in 7 membri. I consiglieri, proposti nella lista presentata dall’azionista di maggioranza Fan srl, titolare del 52,81% del capitale sociale, e votati a maggioranza con il 99,92% della azioni rappresentate, sono: Francesco Casoli, il quale ha assunto la carica di presidente, Angelo Catapano, Giulio Cocci (chief executive officer), Monica Nicolini, Elio Cosimo Catania, Susanna Zucchelli e Liliana Fratini Passi. Catapano, Nicolini, Catania, Zucchelli e Fratini Passi hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalle disposizioni vigenti, incluso il Testo Unico della Finanza, e dal Codice di Corporate Governance. L’Assemblea dei soci di Elica ha altresì proceduto alla nomina dei 3 componenti del Collegio sindacale e dei due sindaci supplenti dalla lista 1, che resteranno in carica per gli esercizi 2021, 2022 e 2023 e votati all’unanimità: Giovanni Frezzotti (presidente del Collegio Sindacale), Simona Romagnoli, eletta a sindaco effettivo, Massimiliano Belli, eletto sindaco effettivo, Leandro Tiranti, eletto sindaco supplente, Serenella Spaccapaniccia, eletta sindaco supplente.

Elica, ha sedi a Cerreto, Mergo e Fabriano. L’annuncio di delocalizzare e il rischio che 400 persone possano perdere il lavoro ha dato il via a protesta e allo stato di agitazione dei dipendenti.



Articoli correlati

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X