facebook rss

Vento e pioggia: centauro centra
in strada una pianta,
volano gli ombrelloni sulla spiaggia

ANCONA - Il motociclista jesino di 52 anni è stato trasportato in eliambulanza a Torrette. Vigili del fuoco impegnati da questa mattina a macchia di leopardo in tutta la provincia per la caduta anche di tegole e cartelli sulle sedi stradali. Divelto lo schermo del Lazzabaretto Cinema - VIDEO

 

Aggiornamento delle ore 11. 55 – «In seguito alla tromba d’aria che ha colpito Ancona purtroppo la nostra struttura è stata irrimediabilmente compromessa.

Lo schermo del Lazzabaretto cinema completamente divelta dalla raffiche di vento

Stasera la proiezione al Lazzabaretto Cinema è annullata. Speriamo di riuscire a garantire il proseguimento della rassegna nei prossimi giorni. Vi terremo aggiornati». Lo fanno sapere gli organizzatori della rassegna cinematografica estiva alla Mole Vanvitelliana di Ancona. Solo volate sedie e tavoli anche al bar di Marina Dorica questa mattina durante la ‘rivoltura’ che si è abbattuta sulla costa.

***

Le raffiche di vento a Marina Dorica

Risveglio ventoso e con temporale, stamattina 1 agosto, soprattutto per l’entroterra montano e la zona collinare della provincia di Ancona dove il 118 ha registrato interventi di soccorso a macchia di leopardo per diversi incidenti, per lo più di lieve entità. Sull’asse attrezzato di Ancona, invece, un uomo di 52 anni di Jesi mentre viaggiava in moto è rimasto coinvolto in un incidente stradale per una pianta che a causa del vento è caduta in mezzo alla strada sbarrandogli il percorso. Il centauro è stato disarcionato dalla sella delle due ruote ed è rovinato a terra sull’asfalto per una trentina di metri. Sul posto oltre alle pattuglie della Polizia locale e gli operatori sanitari del 118 è intervenuta l’eliambulanza per trasportare il ferito a Torrette.

Gli ombrelloni abbattuti dal vento allo stabilimento ‘Romano’ a Palombina Nuova

Già una cinquatina circa le richieste pervenute invece alla centrale dei Vigili del fuoco di Ancona, sempre per la caduta di alberi e rami, tegole e cartelli sulle sedi stradali. Dalle 8.30 di questa mattina le telefonate al 115  sono partite da Fabriano a Cerreto d’Esi, fino a Filottrano, Agugliano e sulla costa da Ancona, dove le raffiche di Garbino, hanno fatto volare via gli ombrelloni degli stabilimenti balneari sulla spiaggia.

(in aggiornamento)

Portonovo, la baia sferzata dal vento

 

A Genga superati i 39 gradi: è la seconda città più calda delle Marche

Meteo, domenica ‘bollente’ sferzata dal Garbino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X