facebook rss

Gimbo Tamberi figlio illustre di Offagna:
il borgo medievale lo omaggia
con un mega striscione sulla rocca

IL CAMPIONE olimpico salutato dai concittadini con un poster di circa 30 mq in attesa di organizzare la festa per conferirgli la massima onorificenza

Lo striscione di 30 mq comparso vicino alla torre dell’orologio ad Offagna in omaggio a Gimbo Tamberi

 

 

Rende più che fieri i 2000 abitanti di Offagna l’impresa olimpica di Gimbo Tamberi a Tokyo 2020. Nel borgo medievale il campione di salto in alto è cresciuto ed abitato fino a pochi anni fa prima di trasferirsi ad Ancona.  Qui risiede ancora la sua famiglia. Per rendere omaggio al concittadino che ha conquistato una medaglia d’oro da incorniciare, desiderata e attesa, gli offagnesi hanno realizzato un mega mega striscione di circa 30 mq che da oggi campeggia  sulla rocca, vicino alla torre dell’orologio, visibile persino dall’ingresso del paese.

Ci sono volute due ore di lavoro, oggi pomeriggio, per ancorare e posizionare sulla rocca il super poster che celebra con parole dirette e sincere l’affetto del paese per l’atleta. «Gimbo Offagna ti aspetta!! Orgogliosi di averti tra i nostri concittadini più illustri e amati» c’è scritto a lettere cubitali. Il sindaco Ezio Capitani, che ha concesso il patrocinio alla simpatica iniziativa, autofinanziata, condivisa e promossa da Edgarda Quercetti con un nutrito gruppo di concittadini, ha già invitato Gimbo a ritirare il massimo riconoscimento: la cittadinanza onoraria. Con una lettera di congratulazioni per lo straordinario traguardo tagliato, all’indomani del trionfo e della gloria in Giappone, Capitani ha invitato il campione olimpionico «a partecipare a una bellissima festa e sarà l’occasione per consegnarti un nostro piccolo riconoscimento da tenere accanto ai tanti e più prestigiosi che hai già raccolto e che continuerai a raccogliere. In questi anni abbiamo sofferto e gioito con te, sempre orgogliosi di annoverati tra i nostri cittadini più illustri e amati» gli ha ricordato il primo cittadino.

Prima uscita da campione olimpico: Tamberi sarà al Palio della Quercia

Il ritorno di Gimbo a Numana: selfie in spiaggia e storia Instagram sulla ‘panchina dei desideri’

Olimpiadi, il bilancio degli anconetani: estasi Gimbo Tamberi Stop ai quarti per i cestisti

Tamberi torna nel suo Palaindoor: «Ho sacrificato la mia vita per l’Olimpiade, ero convinto che sarei stato ripagato»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X